Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Categoria Catastale Circolo velico...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Categoria Catastale Circolo velico...

Alfredo_Bert

0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2011 alle ore 17:50

Buonasera,
dovendo presentare il DOCFA per un circolo velico, insistente su area demaniale in concessione, composto da un fabbricato in cui sono presenti locali per scuola vela, rimessaggio attrezzatura delle barche, sala soci, segreteria, presidenza, servizi igienici, docce, spogliatoi qual'è la corretta categoria da attribuire ?
Preciso che il fabbricato è stato realizzato ed in uso ad una Associazione Sportiva Dilettantistica, perciò non a fini di lucro, iscritta al CONI e alla Federazione Italiana Vela.

Inizialmente pensavo alla categoria D/6 però è relativa a impianti sportivi a gestione reddituale e il presente caso non è reddituale essendo di una associazione sportiva che utilizza il fabbricato come sede e in cui svolge la propria attività (chiaramente quella a terra: teoria e sociale).

Ci sarebbe la categoria E/1 ma è relativa a porti sempre a fini commerciali e anche questo non è il caso in quanto il circolo, oltretutto, è privo di porto trovandosi su una spiaggia.

Ci sarebbe la E/9 ma è relativa a impianti pubblici mentre è relativo ad una associazione.

Alla fine penso che sia proprio la D/6 la categoria giusta.

Cosa ne pensate ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

gian72

0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2011 alle ore 19:24

Opterei per chiedere al responsabile del reparto DOCFA, al fine di non trovarmi poi a dover rifare la pratica.

A volte perdere una mattinata per recarsi al Catasto, fa risparmiare parecchi grattacapi.

Alfredo_Bert

0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2011 alle ore 19:55

Giusto consiglio che attuerò.

Mi piaceva sapere l'opinione di qualche collega per arrivare all'incontro "più preparato".

Talitacum
Talitacum

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2018 alle ore 17:02

Ciao,

avrei anch'io un questito simile al tuo riguardante una sede degli alpini che andrebbe in B6, ma che non essendo presente per il mio Comune non so in che categoria.

E' presente una cucian una sala ritrovo un soppalco con ufficio e un portico e tettoia.

Ho sentito l'ADE ma mi dice che dipende dalle caratteristiche...io lo metterei in C2, voi cosa ne pensate, per favore?

Buona Pasqua.

Stefano

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie