Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / categoria catastale camere e centro benessere
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore categoria catastale camere e centro benessere

sarosan

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2016 alle ore 12:55

Salve.

Ho provato a cercare qualche situazione simile ma non ne ho trovate.

Il mio quesito è questo.

Dovrei fare l'accatastamento di un fabbricato composto da un modestissimo centro benessere al piano terra (circa mq. 35) e due camere distinte (circa mq. 18 ciascuna) con servizio igienico annesso, al piano primo. In che categoria devo censire il tutto?

Premetto che tutti e tre i locali hanno accesso autonomo, quindi non comune, però ogni locale, secondo me, non ha una autonomia reddituale, perchè le camere non sono monolocali visto che non hanno neanche l'angolo cotttura, ma sono semplici camere con w.c. da affittare, ed il centro benessere è a stretto servizio di queste camere. Diciamo una sorta di mini residence.

Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie in anticipo,

R. D'Allura

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

sarosan

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2016 alle ore 15:28

nessuno puo' darmi qualche dritta?

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2016 alle ore 22:14

Purtroppo è un caso raro e quindi, se non ci sono colleghi che hanno avuto casi simili, ti conviene chiedere al tecnico catastale. Una volta per un circolo privato in Catasto, quando si presentavano i Docfa solo in front office, mi avevano consigliato di accatastarlo come magazzino. Non sono mai stato convinto di detto consiglio comunque di recente il suddetto circolo è stato trasformato in Ristorante e quindi ora è un C/1.

sarosan

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2016 alle ore 08:55

Nel mio caso si tratta di due camere con wc ed un piccolo centro benessere. Le due camere senza cucina non credo possano essere censite come abitazione, ed il centro benessere è a servizio delle due camere, altrimenti potevo censirlo come attività commerciale. Boh

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie