"Marco-Otto" ha scritto:
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto. Devo variare una scheda su cui è riportata l'abitazione con una sua particella e la cantina con una particella diversa da quella dell'abitazione, entrambe le particelle hanno il loro elaborato planimetrico.
In fase di compilazione del DOCFA posso caricare solo un elaborato planimetrico con il suo elenco subalterni in questo caso ho caricato quello dell'abitazione, però non so come e dove caricare l'elaborato planimetrico della cantina.
Spero di essere stato chiaro
Grazie
Vorrei una precisazione da Marco.
La cantina è porzione graffata alla abitazione, oppure a causa della variazione catastale viene stralciata e quindi nella pratica si costituiscono due unità immobiliari autonome che insistono su due lotti separati ?
Le mie considerazioni personali del sabato mattina sono le seguenti a seconda se la cantina è graffata oppure separata dall'abitazione.
Nel caso di stralcio della cantina è vero che occorrono due elaborati planimetrici distinti uno per ogni particella interessata.
Nel caso qundi di separazione in due unità immobiliari distinte è opportuno inserire due elaborati planimetrici distinti su unico docfa per divisione ? Oppure è opportuno solo quando ci sono porzioni graffate e allora si può parlare di unico elaborato planimetrico con più particelle, non due o più.
Le
aree urbane , trattate impropriamente in questa discussione, derivate da frazionamento di lotto edificato, oggi non si possono più costituire, da quando è uscita la circolare 11E sui frazionamenti degli enti urbani, ma anche prima si poteva fare solo a determinate condizioni (principalmente la demolizione totale o derivata da frazionamento da cedere necessariamente al lotto confinante).