Forum
Autore |
CANTINA CON BAGNO |

erica
|
Ciao, secondo voi è corretto accatastare una cantina con lavanderia, al piano interrato esclusiva di un'unità con accesso diretto al piano terra, come: vani principali- accessori diretti? L'altezza è di 2,40 m ed è "illuminata" da una bocca di lupo ed ha la stessa superficie del piano terra....
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geocape
|
Scusa ma non ho capito. Se c'è una cantina con lavanderia dovrà essere "poligonato" il tutto come accessorio indiretto comunicante. Ma se c'è un bagno (come hai scritto nel titolo del post) almeno quello dovrà essere "poligonato" come accessorio diretto. Non me ne volere ma la prossima volta specifica meglio altrimenti le risposte date potrebbero essere sbagliate. Buon lavoro a tutti..
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Perfettamente daccordo con Geocape. Cantina accessorio indiretto comunicante e bagno - disimpegno con eventuale scala di collegamento col piano superiore come accessorio diretto. Saluti.
|
|
|
|

erica
|
Ripeto l'unità è costituta da: S1 cantina-lavanderia-scala di collegamento (h=2,40 m), P.T. locale monovano-bagno-scala (2,70 m), Sottotetto. la cantina ha una bocca di lupo che dà un po' di luce, la superficie totale della pianta è uguale al piano terra. Il mio dubbio è se poligonare il piano interrato come: vani tipologia A, anche se le caratteristiche sarebbero di accessori indiretti comunicanti.
|
|
|
|

geocape
|
Se i locali sono cantina-lavanderia con scala di accesso da vano principale(e non vedo perchè dovrei dubitarne) questi vanno poligonati come accessori indiretti comunicanti. Sinceramente non vedo che altro dovresti fare visto che è quello imposto dalla normativa. Buon lavoro a tutti...
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Io comunque, se giustificato, toglierei il termine lavanderia e metterei la cantina tra i poligoni degli accessori indiretti comunicanti, altrimenti nel dubbio opterei per il poligono A. Ho avuto un caso simile solo che al piano interrato vi era l'unico bagno del monolocale al piano terra, pertanto ho inserito il servizio e la scala nel poligono A, la cantina adiacente invece nel poligono che racchiude gli accessori indiretti comunicanti. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|