Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / cambio identificativo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore cambio identificativo

giuseppepalma

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2007 alle ore 12:41

cari colleghi, lavoro per una società petrolchimica proprietaria di uno stabilimento industriale in Brindisi, ho provveduto negli ultimi anni all'aggiornamento catastale al CF e al CT, purtroppo essendo la situazione pregressa molto ingarbugliata e vista l'urgenza di dover eseguire nel frattempo diversi conferimenti societari, ho provveduto prima all'allineamento ed all'esecuzione di nuovi frazionamenti al CT in modo tale da poter conferire i terreni ben identificati e per accessione i fabbricati e successivamente ho aggiornato la parte CF prima allienando con Docfa di preallineamento i vecchi ModD mai caricati negli atti catastali e poi facendo i frazionamenti al CF realizzando dei lotti uguali a quelli già frazionati al CT. Tutto questo per poter poi fare degli atti di migliore precisazione catastale al CF. L'urgenza e la mole di lavoro non mi permettavano di fare altrimenti. Oggi però mi ritrovo (come avevo previsto) ad avere gli identificativi del CF diversi da quelli del CT. Ho predisposto dei semplici docfa di variazione per modifica di identificativo cosi come previsto dall'art. 4 della circolare n. 9 del 26.11.2001 ma il tecnico incaricato per l'accettazione dei Docfa presso l'AT di Brindisi mi dice che non può approvare un lavoro del genere in quanto la planimetria già in atti non verrebbe comunque aggiornata con il nuovo identificativo, ovvero, quando farò la richiesta della planimetria con il nuovo identificativo avrò la stampa della planimetria con sopra scritto ancora il vecchio numero. La sua soluzione è fare il docfa ex novo riportando in altre causali che si tratta di nuovo identificativo ma devo rifare tutte le planimetrie e quindi tutti i mod 2N p.I e p.II con conseguente nuova attribuzione della rendita. Premesso che si tratta di centinaia di p.lle e centinaia di planimetrie dei fabbricati tutto ciò mi sembra assurdo! Cosa potete dire a mio conforto?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

OLMO67

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2007 alle ore 13:53

io ho fatto di recente variazioni per modifica di identificativo (solo per avere corrispondenza fra nct e nceu)...e nessuno mi ha fatto problemi di alcun genere... :roll:

altrimenti che senso avrebbe mettere quella causale...? :?

ale81

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2007 alle ore 14:06

Anch'io ho usato la causale "modifica d'identificativo" e non mi è stato mai richiesto di variare la planimetria.
è compito loro attribuire in banca dati il muovo mappale alla vecchia planimetria. così richiedento la planimetria con il nuovo identificativo verrà stampata la vecchia plaminetria.
e in visura sarà presente la nota "variazione per modifica d'identificativo".

gigigeom

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2007 alle ore 16:36

Siamo alle solite, agenzia del territorio che vai regolamento interno che trovi. La variazione per "modifica di identificativo" esiste proprio per fare il collegamento con il c.t. delle pratiche che riportano ancora la sezione e il foglio, o comunque identificativi diversi fra c.t. e c.u., quindi, perchè non possono essere utilizzate? Ne ho presentate diverse e nessuno ha mai obiettato nulla.

giuseppepalma

0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2007 alle ore 14:13

colleghi! ho risolto, ho contattato il ministero delle finanze, mi hanno detto che il problema effettivamente c'era ma è stato risolto dalla Sogei alla fine dell'anno scorso, l'AdT di Brindisi purtroppo non è informato!!!! Dovrò provvedere io ad informarli, spero mi credano!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie