Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Cambio d'uso da D a C
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Cambio d'uso da D a C

lupox

0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2016 alle ore 11:22

Buongiorno a tutti!
Mi trovo a dover fare delle modifiche (inserire un locale wc) in un immobile attualmente accatastato come D/1 a mio avviso erroneamente, in quanto per le caratteristiche costruttive sarebbe stato più corretto C/2.

E' possibile cambiare la catagoria catastale con un docfa? O c'è una procedura diversa visto che si passa da D a C?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2016 alle ore 17:00

"lupox" ha scritto:
a mio avviso erroneamente, in quanto per le caratteristiche costruttive sarebbe stato più corretto C/2.

e quali sarebbero queste caratteristiche?

elencacele gentilmente!

- superficie

- altezza

- volume

- area pertinenziale (qualora esistente)

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2016 alle ore 23:12

A me era capitato un magazzino, trasformato da rurale ad uso commerciale, di 29 mq. di superficie coperta con circa 340 mq. di corte esclusiva annessa (in mappa era un ex fabbricato rurale d'impianto graffato alla corte per cui avevo solo dovuto confermare la rispondenza topografica con il Pregeo). Mi avevano respinto il Docfa come C/2 e me l'avevano fatto accatastare come D/8. Parlo dell'anno 2011 ovvero di 5 anni fa. Inoltre mi avevano pure rettificato la rendita notificandolo ai possessori.

lupox

0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2016 alle ore 12:31

"CESKO" ha scritto:
"lupox" ha scritto:
a mio avviso erroneamente, in quanto per le caratteristiche costruttive sarebbe stato più corretto C/2.

elencacele gentilmente!

- superficie

- altezza

- volume

300 mq

3 m altezza

900 mc

0 area pertinenziale

E' al piano terra di un fabbricato in laterocemento (non un capannone), al piano primo c'è un appartamento.

Il punto comunque non era se ha o meno le caratteristiche, ma se la procedura docfa per cambio d'uso è quella giusta.

Garzie

CESKO

0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2016 alle ore 14:18

"lupox" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
"lupox" ha scritto:

elencacele gentilmente!

- superficie

- altezza

- volume

300 mq

3 m altezza

900 mc

0 area pertinenziale

E' al piano terra di un fabbricato in laterocemento (non un capannone), al piano primo c'è un appartamento.

Il punto comunque non era se ha o meno le caratteristiche, ma se la procedura docfa per cambio d'uso è quella giusta.

Garzie

il problema e che appena la pratica arriva in Ufficio, ti viene respinta all'istante (tenendo conto delle caratteristiche sopraelencate da te).

saluti

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2016 alle ore 21:35

Un locale di 300 mq. non presenta caratteristiche ordinarie ma è una D a tutti gli effetti. Non puoi trasformarla in C.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie