Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / cambio di destinazione su mappale senza subalterni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore cambio di destinazione su mappale senza subalterni

luciano

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2010 alle ore 18:20

Devo fare un docfa per cambio di destinazione da laboratorio artigianale ad autorimessa. (foglio 10 mappale 100)
E' corretto sul docfa sopprimenre il mappale 100 (cat. C3) e costituirlo appena dopo (cat. C6). Ho questo dubbio perchè non ci sono subalterni.

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2010 alle ore 08:03

...si , e'corretto, sopprimi l'intero e costituisci l'intero.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2010 alle ore 09:39

non mi ricordo qual'è la circolare , ma in molte ADT, quando sopprimi una uiu, ancorchè senza sub, al momento della costituzione bisogna assegnare il primo sub disponibile, nel tuo caso diverebbe sub 1.
saluti

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2010 alle ore 10:15

...non sapevo esistesse una circolare, ma per quello che ci e' stato spiegato si mantiene l'intero proprio perche' esiste una sola u.i.u. identificata con quel mappale.
L'attribuzione di un sub. potrebbe portare ad equivoci , perche' la presenza di sub. rende implicita l'esistenza di piu' u.i.u., cosa non vera in questo caso.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2010 alle ore 11:04

"bioffa69" ha scritto:
...non sapevo esistesse una circolare, ma per quello che ci e' stato spiegato si mantiene l'intero proprio perche' esiste una sola u.i.u. identificata con quel mappale.
L'attribuzione di un sub. potrebbe portare ad equivoci , perche' la presenza di sub. rende implicita l'esistenza di piu' u.i.u., cosa non vera in questo caso.

sinceramente non mi ricordo se la circolare esiste o meno, però per esperienza diretta in casi analoghi alcune adt hanno richiesto l'attribuzione del sub, in altre ho operato analogamente ed è sempre andato tutto ok.
Tra l'altro la circolare 9/01 impone, in caso di cambio di destinazione, l'attribuzione di nuovo sub. (mo' vai ad intepretare se è un obbligo anche in questo caso, io credo di si).
saluti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2010 alle ore 11:23

"robertopi" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:

sinceramente non mi ricordo se la circolare esiste o meno, però per esperienza diretta in casi analoghi alcune adt hanno richiesto l'attribuzione del sub, in altre ho operato analogamente ed è sempre andato tutto ok.
Tra l'altro la circolare 9/01 impone, in caso di cambio di destinazione, l'attribuzione di nuovo sub. (mo' vai ad intepretare se è un obbligo anche in questo caso, io credo di si).
saluti

infatti il sub va sempre cambiato in caso di destinazione d'uso, anche se la sagoma rimane invariata

GIACOMO76

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2010 alle ore 12:03

"bioffa69" ha scritto:

quoto in toto bioffa.
se il mappale è senza sub. lo sopprimi e lo ricostituisci.

saluti,

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2010 alle ore 13:53

"GIACOMO76" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:

quoto in toto bioffa.

saluti,

...io indico solo come sicuramente si opera presso il mio Uffucio, da noi non e' considerato corretto attribuire un sub. ad un mappale intero se quest'ultimo cambia destinazioneo viene ampliato ecc.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2010 alle ore 14:02

"bioffa69" ha scritto:
"GIACOMO76" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:

quoto in toto bioffa.

saluti,

...io indico solo come sicuramente si opera presso il mio Uffucio, da noi non e' considerato corretto attribuire un sub. ad un mappale intero se quest'ultimo cambia destinazioneo viene ampliato ecc.

ritengo che la procedura non è valida solo per il tuo Ufficio di appartenenza, ma per tutti gli Uffici dell'AdT d'Italia

luciano

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2010 alle ore 17:56

grazie a tutti per le risposte fornite.
Volevo porvi anche il seguente quesito, premesso che non mi occupo di progettazione e pratiche edilizie in genere:
essendo un cambio da C3 C6, a livello urbanistico deve essere presentata una DIA per cambio di destinazione, o il cambio di destinazione deve intendersi quando viene cambiata la categoria per esempio da A a C o B o viceversa?

grazie

CESKO

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2010 alle ore 18:00

"luciano" ha scritto:
grazie a tutti per le risposte fornite.
Volevo porvi anche il seguente quesito, premesso che non mi occupo di progettazione e pratiche edilizie in genere:
essendo un cambio da C3 C6, a livello urbanistico deve essere presentata una DIA per cambio di destinazione, o il cambio di destinazione deve intendersi quando viene cambiata la categoria per esempio da A a C o B o viceversa?

grazie

la variazione catastale è conseguenziale al "cambio di destinazione" urbanistico........
se è stata variata solo la destinazione, senza che siano state eseguite opere, trattasi di D.I.A. per cambio di destinzione d'uso senza opere con tanto di pagamento del contributo del costo di costruzione

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie