Forum
Autore |
cambio di destinazione su mappale senza subalterni |

luciano
Devo fare un docfa per cambio di destinazione da laboratorio artigianale ad autorimessa. (foglio 10 mappale 100) E' corretto sul docfa sopprimenre il mappale 100 (cat. C3) e costituirlo appena dopo (cat. C6). Ho questo dubbio perchè non ci sono subalterni. grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...si , e'corretto, sopprimi l'intero e costituisci l'intero.
|
|
|
|

robertopi
|
non mi ricordo qual'è la circolare , ma in molte ADT, quando sopprimi una uiu, ancorchè senza sub, al momento della costituzione bisogna assegnare il primo sub disponibile, nel tuo caso diverebbe sub 1. saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
...non sapevo esistesse una circolare, ma per quello che ci e' stato spiegato si mantiene l'intero proprio perche' esiste una sola u.i.u. identificata con quel mappale. L'attribuzione di un sub. potrebbe portare ad equivoci , perche' la presenza di sub. rende implicita l'esistenza di piu' u.i.u., cosa non vera in questo caso.
|
|
|
|

robertopi
|
"bioffa69" ha scritto: ...non sapevo esistesse una circolare, ma per quello che ci e' stato spiegato si mantiene l'intero proprio perche' esiste una sola u.i.u. identificata con quel mappale. L'attribuzione di un sub. potrebbe portare ad equivoci , perche' la presenza di sub. rende implicita l'esistenza di piu' u.i.u., cosa non vera in questo caso. sinceramente non mi ricordo se la circolare esiste o meno, però per esperienza diretta in casi analoghi alcune adt hanno richiesto l'attribuzione del sub, in altre ho operato analogamente ed è sempre andato tutto ok. Tra l'altro la circolare 9/01 impone, in caso di cambio di destinazione, l'attribuzione di nuovo sub. (mo' vai ad intepretare se è un obbligo anche in questo caso, io credo di si). saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"robertopi" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: ...non sapevo esistesse una circolare, ma per quello che ci e' stato spiegato si mantiene l'intero proprio perche' esiste una sola u.i.u. identificata con quel mappale. L'attribuzione di un sub. potrebbe portare ad equivoci , perche' la presenza di sub. rende implicita l'esistenza di piu' u.i.u., cosa non vera in questo caso. sinceramente non mi ricordo se la circolare esiste o meno, però per esperienza diretta in casi analoghi alcune adt hanno richiesto l'attribuzione del sub, in altre ho operato analogamente ed è sempre andato tutto ok. Tra l'altro la circolare 9/01 impone, in caso di cambio di destinazione, l'attribuzione di nuovo sub. (mo' vai ad intepretare se è un obbligo anche in questo caso, io credo di si). saluti infatti il sub va sempre cambiato in caso di destinazione d'uso, anche se la sagoma rimane invariata
|
|
|
|

GIACOMO76
|
"bioffa69" ha scritto: ...non sapevo esistesse una circolare, ma per quello che ci e' stato spiegato si mantiene l'intero proprio perche' esiste una sola u.i.u. identificata con quel mappale. L'attribuzione di un sub. potrebbe portare ad equivoci , perche' la presenza di sub. rende implicita l'esistenza di piu' u.i.u., cosa non vera in questo caso. quoto in toto bioffa. se il mappale è senza sub. lo sopprimi e lo ricostituisci. saluti,
|
|
|
|

bioffa69
|
"GIACOMO76" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: ...non sapevo esistesse una circolare, ma per quello che ci e' stato spiegato si mantiene l'intero proprio perche' esiste una sola u.i.u. identificata con quel mappale. L'attribuzione di un sub. potrebbe portare ad equivoci , perche' la presenza di sub. rende implicita l'esistenza di piu' u.i.u., cosa non vera in questo caso. quoto in toto bioffa. se il mappale è senza sub. lo sopprimi e lo ricostituisci. saluti,  ...io indico solo come sicuramente si opera presso il mio Uffucio, da noi non e' considerato corretto attribuire un sub. ad un mappale intero se quest'ultimo cambia destinazioneo viene ampliato ecc.
|
|
|
|

CESKO
|
"bioffa69" ha scritto: "GIACOMO76" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: ...non sapevo esistesse una circolare, ma per quello che ci e' stato spiegato si mantiene l'intero proprio perche' esiste una sola u.i.u. identificata con quel mappale. L'attribuzione di un sub. potrebbe portare ad equivoci , perche' la presenza di sub. rende implicita l'esistenza di piu' u.i.u., cosa non vera in questo caso. quoto in toto bioffa. se il mappale è senza sub. lo sopprimi e lo ricostituisci. saluti,  ...io indico solo come sicuramente si opera presso il mio Uffucio, da noi non e' considerato corretto attribuire un sub. ad un mappale intero se quest'ultimo cambia destinazioneo viene ampliato ecc. ritengo che la procedura non è valida solo per il tuo Ufficio di appartenenza, ma per tutti gli Uffici dell'AdT d'Italia
|
|
|
|

luciano
grazie a tutti per le risposte fornite. Volevo porvi anche il seguente quesito, premesso che non mi occupo di progettazione e pratiche edilizie in genere: essendo un cambio da C3 C6, a livello urbanistico deve essere presentata una DIA per cambio di destinazione, o il cambio di destinazione deve intendersi quando viene cambiata la categoria per esempio da A a C o B o viceversa? grazie
|
|
|
|

CESKO
|
"luciano" ha scritto: grazie a tutti per le risposte fornite. Volevo porvi anche il seguente quesito, premesso che non mi occupo di progettazione e pratiche edilizie in genere: essendo un cambio da C3 C6, a livello urbanistico deve essere presentata una DIA per cambio di destinazione, o il cambio di destinazione deve intendersi quando viene cambiata la categoria per esempio da A a C o B o viceversa? grazie la variazione catastale è conseguenziale al "cambio di destinazione" urbanistico........ se è stata variata solo la destinazione, senza che siano state eseguite opere, trattasi di D.I.A. per cambio di destinzione d'uso senza opere con tanto di pagamento del contributo del costo di costruzione
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|