Forum
Autore |
Cambio di Destinazione da negozio a magazzino |

markko
Devo fare un cambio di destinazione di un subalterno censito come negozio a magazzino. Premetto che dal punto di vista urbanistico è tutto ok. Il mio problema è questo, vado sul docfa, nelle causali metto la dicitura "cambio di destinazione", ma non posso fare una variazione, ma devo per forza sopprimere il sub e crearne uno nuovo. Il fatto è che a questo modo devo fare sia l'elenco sub che l'elaborato planimetrico, che trattandosi di un grosso fabbricato con altri diversi sub. è un po' difficile. A catasto l'elaborato sub. non si trova. Come posso fare? Grazie a chi saprà rispondermi. Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"markko" ha scritto: Devo fare un cambio di destinazione di un subalterno censito come negozio a magazzino. Premetto che dal punto di vista urbanistico è tutto ok. Il mio problema è questo, vado sul docfa, nelle causali metto la dicitura "cambio di destinazione", ma non posso fare una variazione, ma devo per forza sopprimere il sub e crearne uno nuovo. Il fatto è che a questo modo devo fare sia l'elenco sub che l'elaborato planimetrico, che trattandosi di un grosso fabbricato con altri diversi sub. è un po' difficile. A catasto l'elaborato sub. non si trova. Come posso fare? Grazie a chi saprà rispondermi. Saluti --- Se le planimetrie agli atti sono molto vecchie (ante '84) e nessun Tecnico ha provveduto successivamente a tale data a predisporlo, l'EP non esiste: in tal caso devi presentare la denuncia con vecchia procedura senza elenco subalterni. Saluti 8O
|
|
|
|

lorussod
Io i casi come i tuoi li risolvo così: su di un vecchio pc ho mantenuto installato la prima versino del DOCFA che permette di variare i subalterni e quindi di non sopprimerli come con la versione aggiornata, compilando il tutto fino alla parte del dichiarante poi esporto il file sull'altro computer e continuo con la compilazione e va tutto ok. se vuoi mandami il file in privato, te lo compilo nella prima parte e poi continui. Buon lavoro
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Il cambio di destinazione d'uso prevede la modifica del subalterno, quindi è inutile usare un vecchio docfa per raggirare il problema, bisogna cambiarlo e basta. Per quanto riguarda l'EP, ha ragione Jema, se non c'è in atti (in visura), non sei tenuto a fare ne l'EP ne l'elenco sub. bye
|
|
|
|

markko
Grazie a tutti per avermi risposto. Un'ultima cosa: ovviamente il docfa mi contesta l'errore formale, continuo e presento lo stesso la pratica? Potrei specificare in fondo alla relazione il motivo dell' errore?
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Quale errore formale? Se ti da un errore formale, non verrà mai inserito nel sistema dell'ADT!!!
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Premesso che le due versioni del DOCFA possono coesistere nello stesso PC, l'errore formale riscontrato da "markko" è probabilmente dovuto al fatto che al termine della compilazione del documento attiva l'icona elenco subalterni che, qualora non si predisponga l'EP non deve essere cliccata. Saluti 8O
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|