Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / cambio destinazione uso da magazzino a civ. abitaz...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore cambio destinazione uso da magazzino a civ. abitazione

georocchi

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2007 alle ore 21:14

Salve a tutti,

avrei il seguente caso: in seguito ad una dia si è avuto un cambio di destinazione d'uso da magazzino a civ. abitazione con ovviamente modifiche interne, l'u.i.u. è costituita dalla sola particella in quanto costituisce l'intero fabbricato (pertanto senza subalterno) avrei i seguenti quesiti:

1) nella causale basta indicare la sola variazione d'uso oppure dovrei aggiungere anche "div. distrib. spazi interni"???

2) non avendo subalterno, ma dovendo sopprimere e costituire una nuova u.i.u., posso sopprimere la sola particella e ricostituire la sola particella, senza assegnare alcun subalterno, o devo obbligatorimente asseganre un numero di subalterno??

3) per assegnare categoria e classe nuovi, mi baso sui fabbricati nella stessa zona, oppure altro??

Spero di essere stato abbastanza chiaro e con un italiano corretto
grazie a tutti ed in particolar modo a chi mi vorrà rispondere..

saluti

georocchi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ambrosi_gianluca

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2007 alle ore 23:33

1) utilizza come causale quella già codificata nel docfa per il cambio di destinazione, poi nella relazione tecnica descrivi anche le altre

2) non devi dare sub perchè hai un'unica unità

3) per il classamento segui pure l'automatico, dando però un'occhiata se rispecchia la zona circostante

Ciao

giadimo

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2007 alle ore 07:28

"georocchi" ha scritto:
Salve a tutti,

avrei il seguente caso: in seguito ad una dia si è avuto un cambio di destinazione d'uso da magazzino a civ. abitazione con ovviamente modifiche interne, l'u.i.u. è costituita dalla sola particella in quanto costituisce l'intero fabbricato (pertanto senza subalterno) avrei i seguenti quesiti:

1) nella causale basta indicare la sola variazione d'uso oppure dovrei aggiungere anche "div. distrib. spazi interni"???

2) non avendo subalterno, ma dovendo sopprimere e costituire una nuova u.i.u., posso sopprimere la sola particella e ricostituire la sola particella, senza assegnare alcun subalterno, o devo obbligatorimente asseganre un numero di subalterno??

3) per assegnare categoria e classe nuovi, mi baso sui fabbricati nella stessa zona, oppure altro??

Spero di essere stato abbastanza chiaro e con un italiano corretto
grazie a tutti ed in particolar modo a chi mi vorrà rispondere..

saluti

georocchi

Concordo con quanto già detto da ambrosi_gianluca per i punti 1 e 3.

A mio parere, il subalterno cambia e dovresti utilizzare il primo disponibile (il subalterno 1).

Comunque, siccome le disposizioni cambiano da Ufficio ad Ufficio, ti conviene chiedere informazioni direttamente alla tua AdT.

Buon lavoro

Gianni

anto2

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2007 alle ore 13:52

anch'io ho sempre utilizzato il sub 1 .

CGM

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2007 alle ore 14:43

Quanto detto da ambrosi al punto 2 è corretto, ma essendo una causale (il mutamento d'uso) che richiede una variazione con soppressione e costituzione di UI, credo che sia meglio attribuire il sub. 1.
Ciao!

georocchi

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2007 alle ore 20:23

grazie mille a tutti

georocchi

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie