Autore |
Risposta |

g.a.
Nel docfa respinto hai solo variato l'indirizzo senza specificare in relazione che trattasi anche variazione toponomastica? Io proverei così: Docfa per cambio d'uso e specifichi in RELAZIONE che trattasi anche di variazione toponomastica. Se te lo respingono di nuovo devi fare due docfa: Il primo per variazione toponomastica, l'altro per cambio d'uso. Magari puoi anche mandarli insieme specificando in relazione decfa 1 di 2 e 2 di 2. Oppure fai direttamente due docfa che è più sicuro vada a buon fine. Tieni presente che quello per variazione toponomastica è gratuito.
|
|
|
|

MatteoK
"g.a." ha scritto: Nel docfa respinto hai solo variato l'indirizzo senza specificare in relazione che trattasi anche variazione toponomastica? Io proverei così: Docfa per cambio d'uso e specifichi in RELAZIONE che trattasi anche di variazione toponomastica. Se te lo respingono di nuovo devi fare due docfa: Il primo per variazione toponomastica, l'altro per cambio d'uso. Magari puoi anche mandarli insieme specificando in relazione decfa 1 di 2 e 2 di 2. Oppure fai direttamente due docfa che è più sicuro vada a buon fine. Tieni presente che quello per variazione toponomastica è gratuito. Anche io ho il medesimo problema. Ha funzionato in questo modo? Io ho un cambio di destinazione con diversa distribuzione. Io vado a sopprimere il subalterno e ne costituisco uno nuovo. In questo caso io sto veramente facendo una VTO? perchè in realtà il subalterno è nuovo e gli attribuisco io per la prima volta un indirizzo. In caso contrario faccio bene a metterlo in relazione come dice g.a.? O devo fare due docfa?
|
|
|
|

Turturici
Scusate il ritardo nella risposta ma non mi era arrivata alcuna notifica a riguardo. Nella Relazione avevo riportato che si trattava anche di variazione toponomastica. Comunque avevo risolto nella maniera consigliata da g.a. facendo due Docfa dato che era la maniera più sicura anche se più laboriosa. Se hai tempo a disposizione prova a mettere nella causale 5- altre VDE con VTO e vedi cosa ti dicono. Ovviamente il VDE (variazione di destinazione) già comprende al suo interno la diversa distribuzione. Ciao e facci sapere!
|
|
|
|

anonimo_leccese
Ma qualcuno ha presentato docfa per solo cambio toponomastica con il nuovo sistema ? Sto provando ad inviare un docfa in variazione (con 50 euri) inserendo sia variazione planimetrica (diversa dist. interna) anche se in realtà non cambia nulla, e spuntando anche toponomastica. In relazione ho scritto : LA PRESENTE VARIAZIONE AI SOLI FINI DELL'AGGIORNAMENTO DELLA TOPONOMASTICA erroneamente inserita in docfa di variazione di cui al n LE00xxxx in atti dal 29 03 2019 Rimane invariata la rendita dell immobile Che ne dite ?
|
|
|
|

SIMBA4
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Ma qualcuno ha presentato docfa per solo cambio toponomastica con il nuovo sistema ? Sto provando ad inviare un docfa in variazione (con 50 euri) inserendo sia variazione planimetrica (diversa dist. interna) anche se in realtà non cambia nulla, e spuntando anche toponomastica. In relazione ho scritto : LA PRESENTE VARIAZIONE AI SOLI FINI DELL'AGGIORNAMENTO DELLA TOPONOMASTICA erroneamente inserita in docfa di variazione di cui al n LE00xxxx in atti dal 29 03 2019 Rimane invariata la rendita dell immobile Che ne dite ? Anonimo, recentemente la normativa è cambiata, nel senso che solo variazione toponomastica non è possibile eseguirla. esiste anche il riferimento normativo che lo spiega. Ora non ho capito se nel tuo docfa alleghi effettivamente una planimetria? cordiali saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
Ma infatti,..per questo dato che non si può più fare solo cambio toponomastica, ma bisogna abbinarla ad una variazione a pagamento ( li mortacci loro... ) voi come avete risolto il problema ? Come avete aggirato,..io tento con div. dis. spaz. int. anche se in realtà non cambia nulla abbinato a toponomastica,.. però spiego in relazione. Tanto più che respingermi la pratica che possono farmi !!!?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Ma infatti,..per questo dato che non si può più fare solo cambio toponomastica, ma bisogna abbinarla ad una variazione a pagamento ( li mortacci loro... ) voi come avete risolto il problema ? Come avete aggirato,..io tento con div. dis. spaz. int. anche se in realtà non cambia nulla abbinato a toponomastica,.. però spiego in relazione. Tanto più che respingermi la pratica che possono farmi !!!?  Istanza, li mort loro e gratuita Saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"totonno" ha scritto:
Istanza, li mort loro e gratuita Saluti  Il problema è che come al solito serve urgente, devono stipulare,..e finchè vado a Lecce,.. ed attendo l'esito.. preferisco risolvere il problema e fare la figura di signore... Almeno che non si possa fare con il colsenter...
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "totonno" ha scritto:
Istanza, li mort loro e gratuita Saluti  Il problema è che come al solito serve urgente, devono stipulare,..e finchè vado a Lecce,.. ed attendo l'esito.. preferisco risolvere il problema e fare la figura di signore... Almeno che non si possa fare con il colsenter... Se devono stipulare l'indirizzo errato in visura non ostacola la vendita. Saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"totonno" ha scritto:
Se devono stipulare l'indirizzo errato in visura non ostacola la vendita. Saluti Dipende dalla "pignoleria" del cliente...
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "totonno" ha scritto:
Se devono stipulare l'indirizzo errato in visura non ostacola la vendita. Saluti Dipende dalla "pignoleria" del cliente... Non si può essere pignoli ed al contempo pretendere tutto e subito. Saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
Approvata,..certo ho dovuto sborsare 50 euri,..ma l'errore era stato mio e quindi... se si ha una coscienza... - D'altronde credo che l'ufficio lo cambi su istanza solo se non c'era prima l'indirizzo oppure non avevano aggiornato l'archivio.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Approvata,..certo ho dovuto sborsare 50 euri,..ma l'errore era stato mio e quindi... se si ha una coscienza... - D'altronde credo che l'ufficio lo cambi su istanza solo se non c'era prima l'indirizzo oppure non avevano aggiornato l'archivio. Col cavolo che gli regalo 50 euri con una causale falsa che viene riportata in visura. Bella bischerata. Quello che spieghi in relazione non la può vedere nessuno se non l'ufficio, quindi il notaio ti dovrebbe render conto di queste opere interne denunciate in catasto che in realtà no sono state eseguite e dovrebbe pure riportare la giustificazione in atto. Oltretutto il catasto trasmette al comune il docfa per un controllo incrociato sull'esistenza di una pratica edilizia necessaria per l'esecuzione di opere interne. Era meglio la causale miglior rappresentazione grafica. L'istanza è previsto poterla fare in Contact Center in qualsiasi caso. Saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve mi sorprende anonimo di cosa ha fatto, uno della sua esperienza, dichiarare un motivo di variazione non corrispondente alla realtà. Anonimo da parte mia sei perdonato (si fa per dire) ma i posteri che diranno? Comunque sono contento che hai risolto, anche se alla maniera tua. cordiali saluti
|
|
|
|