Forum
Autore |
Calcolo VANI - DOCFA variazione destinazione d'uso |

DanielVavassori
Buongiorno a tutti, premetto che è da poco che mi occupo di pratiche DOCFA, volevo chiedervi secondo voi da quanti vani è composto questo edificio (il calcolo automatico del programma dà 8): CUCINA / SALA PRANZO mq 38.98 SOGGIORNO mq 49.07 DISIMPEGNO mq 6.45 CAMERA 17.29 RIPOSTIGLIO mq 9.79 ANTI-BAGNO mq 2.30 BAGNO mq 4.16 BALCONE mq 1.20 TOTALE mq LORDI 145.00 Grazieee...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve per rispondere correttamente occorre una piantina, eventuali parti comuni se ci sono e sapere l'eccedenza di vano per la provincia interessata. cordiali saluti
|
|
|
|

DanielVavassori
"SIMBA4" ha scritto: Salve per rispondere correttamente occorre una piantina, eventuali parti comuni se ci sono e sapere l'eccedenza di vano per la provincia interessata. cordiali saluti Non riesco ad inserire l'immagine della pianta, comunque il comune è Milano e in comune abbiamo vano scala condominiale e cortile
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve sai la formula per l'eccedenza del vano utile per Milano? cordiali saluti
|
|
|
|

DanielVavassori
Ehmm.. no per questo sto chiedendo aiuto a voi...
|
|
|
|

SIMBA4
|
"DanielVavassori" ha scritto: Ehmm.. no per questo sto chiedendo aiuto a voi... Salve, io sono del Veneto e ogni provincia ha la sua formula per calcolare l'eccedenza di vano utile, per cui devi chiamare il catasto di Milano e chiederla a loro, una volta che si è capito questa formula allora saremo in grado di darti la soluzione. cordiali saluti
|
|
|
|

DanielVavassori
"SIMBA4" ha scritto: "DanielVavassori" ha scritto: Ehmm.. no per questo sto chiedendo aiuto a voi... Salve, io sono del Veneto e ogni provincia ha la sua formula per calcolare l'eccedenza di vano utile, per cui devi chiamare il catasto di Milano e chiederla a loro, una volta che si è capito questa formula allora saremo in grado di darti la soluzione. cordiali saluti Ma convalidando la rendita automatica può essere errata?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"DanielVavassori" ha scritto: Ehmm.. no per questo sto chiedendo aiuto a voi... Non sei in grado di presentare una pratica docfa se non sai calcolare e determinare la consistenza catastale di una unità immobiliare. Ci sono tantissime circolari e documenti che spiegano come fare. Fatti una cultura al riguardo e fai tanta pratica presso uno studio tecnico che svolge questo tipo di attività, dopodichè, quando ti senti pronto puoi iniziare. Per intanto inizia a dirci quanto ti torna la consistenza in questo esempio che proponi. Saluti Agli esperti tecnici presenti in questo forum, per tutelare ed aiutare il novello collega, suggerirei di non dare alcuna risposta. Grazie.
|
|
|
|

DanielVavassori
"totonno" ha scritto: "DanielVavassori" ha scritto: Ehmm.. no per questo sto chiedendo aiuto a voi... Non sei in grado di presentare una pratica docfa se non sai calcolare e determinare la consistenza catastale di una unità immobiliare. Ci sono tantissime circolari e documenti che spiegano come fare. Fatti una cultura al riguardo e fai tanta pratica presso uno studio tecnico che svolge questo tipo di attività, dopodichè, quando ti senti pronto puoi iniziare. Per intanto inizia a dirci quanto ti torna la consistenza in questo esempio che proponi. Saluti Agli esperti tecnici presenti in questo forum, per tutelare ed aiutare il novello collega, suggerirei di non dare alcuna risposta. Grazie. Per quanto ho reperito io e scaricando la tabella per il calcolo dei vani mi risulta 6,1 vani che arrotondati per difetto ho un totale di 6 vani
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|