Forum
Autore |
Calcolo dei vani per appartamento. |

Gius83FG
|
Salve a voi colleghi, ho riscontrato alcuni dubbi in merito al calcolo dei vani. La mia situazione è la seguete: - Cucina = 12 mq; -Wc 1 = 6 mq - Wc 2 = 4 mq; - Sala = 37 mq; - Camera 1 = 16 mq; - Camera 2 = 18 mq; - Corridoio/Disimpegno = 14 mq; - Corte esclusiva = 18 mq; - Balconi n° 2 = 8 mq complessivi; - Terrazzo = 118 mq. L' AdT della mia città assegna come vano un valore tra 21 e 18 mq. Ora mi occorre sapere il n° dei vani di questa unità immobiliare. Principalmente il dubbio mi è sorto quando ho aggiunto le pertinenze. Grazie per l'eventuale chiarimento.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
La Banca Dati e le FAQ riportano numerosi esempi di calcolo dei vani, per esempio questa: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... può aiutare a comprendere meglio come si computano i vari locali. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

Gius83FG
|
Grazie MODERATORE per la dispensa, ma ho ancora confusione in merito alle dipendenze. "Vengono conteggiate come percentuale della consistenza complessiva fino ad un massimo del 10%". Ok! Correggimi se sbaglio... Il 10% va fatto sulla sommatoria dei vani. Quindi se io ho 6 Vani + 10% = 6,60 vani = 6,5 vani. GIUSTO? Il dubbio mi è sorto perchè il tecnico precedente ha assegnato all'unità immobiliare n° 7,5 vani catastali. Aggiungo, la planimetria dell'immobile non è stata variata. Io ho inserito solo il terrazzo. Xkè mi trovo con un vano in meno? Ancora grazie!
|
|
|
|

Gialid
Probabilmente il tecnico ha considerato la sala come due vani, vista la sua superficie.
|
|
|
|

Gius83FG
|
Gialid l'ho considerata anch'io la sala come doppio vano. La distinata vani è la seguente: - Cucina 1 vano; - Sala 2 vani; - Camera 1 vano; - Camera 1 vano; - Wc 1 + Wc 2 + Dis = 1 vano; Somma = 6 vani. Dipendenze considerando il max 10 % della somma dei vani = 0,60. Somma = 6 + 0,60 = 6,60 = 6,50.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|