Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / C/3 - ORA LABORATORIO FOTOGRAFICO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore C/3 - ORA LABORATORIO FOTOGRAFICO

AR85

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2021 alle ore 17:08

Buon dì,
mi trovo a dover fare una variazione di un fabbricato C3 "laboratorio per arti e mestieri", dove da laboratorio meccanico (locale unico) sono stati ricavati vari divisori in cartongesso dove vengono allestiti seto fotografici (esposizione arredi particolari, seto fotografici per auto d'epoca, ecc).
Secondo voi vi sono ancora gli estremi per accatastalro nuovamente in categoria C3 ?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

mellantone

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2021 alle ore 18:57

se la struttura, le rifiniture, pavimentazioni ecc... sono rimaste invariate rimane C/3, se di fatto e' diventato uno studio privato sarà A/10

AR85

0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2021 alle ore 10:34

"mellantone" ha scritto:
se la struttura, le rifiniture, pavimentazioni ecc... sono rimaste invariate rimane C/3, se di fatto e' diventato uno studio privato sarà A/10

Si le finiture sono le medesime, è stato apportata questa temporanea distribuzione per creare degli stand, similmente a quelli delle fiere (senza soffitti) ma con pareti non facilmente amovibili (cartongesso con relativa struttura di fissaggio a pavimento)

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2021 alle ore 18:42

"AR85" ha scritto:
[......è stato apportata questa temporanea distribuzione per creare degli stand, similmente a quelli delle fiere.....

Il fatto stesso che parla di temporaneità non può essere un motivo per cambiare categoria catastale, a mio parere C3 è e tale rimane,..altrimenti che facciamo, ogni anno o mese cambiamo categoria catastale a seconda delle nostre esigenze ??? Ma è il comune che chiede il cambiamento catastale ? Che poi a conti fatti siamo sicuri che ne avrebbe un vantaggio economico ?...la categoria A10 non scherza come rendita catastale....

AR85

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2022 alle ore 14:42

Non so come mai non mi è arrivata la notifica. Non posso far altro che ringraziare, il ragionamneto che ho portato avanti con comune, nuovo affittuario e proprietà è proprio quello illustrato da "anonimoLeccese", concordato con tutti e argomento chiuso. grazie

Brt

0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2022 alle ore 12:09

"AR85" ha scritto:
Non so come mai non mi è arrivata la notifica. Non posso far altro che ringraziare, il ragionamneto che ho portato avanti con comune, nuovo affittuario e proprietà è proprio quello illustrato da "anonimoLeccese", concordato con tutti e argomento chiuso. grazie

ciao,

mi riallaccio al tuo post facendo questa considerazione:

C/3 laboratorio per arti e mestieri, uno studio fotografico è assimilabile a tale categoria?

ti faccio degli esempi che ho seguito in passato:

laboratorio dove si insedia il nuovo affittuario che ha attività di assicuratore.

laboratorio dove si insedia nuovo affittuario che ha attività di dentista.

ovviamente in entrambi i casi c'è pratica edilizia per cambio di destinazionee pertanto cambio anche in catasto.

ora se il tuo caso è che temporaneamente è stata allestita una mostra/esposizione/set fotografico, ritengo non si debba far nulla in quanto laboratorio era e dopo la "temporaneita" tornerà laboratorio con conseguente smontaggio delle pareti removibili (attenzione perche le pareti in cartongesso sono fisse).

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie