Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / C/2 diviso in subalterni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore C/2 diviso in subalterni

geobarbetta

Iscritto il:
27 Luglio 2004

Messaggi:
33

Località
Premia (VB)

 0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2006 alle ore 19:36

Buonasera a tutti! Volevo esporvi il mio dubbio... Lavorando in zona di montagna (provincia di Verbania) mi capita spesso di accatastare vecchi fabbricato adibiti un tempo a stalla al piano terra e fienile al piano primo, con entrate indipendenti dall'esterno. Naturalmente ora sono censiti come depositi (categoria c/2). Da qualche tempo i tecnici sospendono i docfa perchè secondo loro i due piani andrebbero denunciati come due singole unità immobiliari, quindi dividendo il fabbricato in due subalterni e pagando naturalmente per due unità... ammenochè i due piani non siano collegato dall'interno, anche solo con una botola... Io sono molto perplesso di questa cosa e mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha riscontrato una cosa simile in altre agenzie del territorio d'Italia o se esiste una qualsiasi circolare in merito a questa presa posizione... Grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

MARCORUGO

Iscritto il:
08 Febbraio 2006

Messaggi:
265

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2006 alle ore 18:04

Ciao sono Marco da Udine. La risposta è no. Né se denunciato come c6 né come c2 o qualsiasi altra categoria. L'Agenzia non può decidere su come dividere l'unità. Comunque le due categorie sono compatibili insieme e non mi risulta che sulla circolare 2/88 ci sia una disposizione in tale materia. Anzi è proprio il contrario di quello che loro vogliono farti fare. La divisione in unità può avvenire solamente se vi è incompatibilità tra le destinazioni e quindi bisogna scinderele (es. abitazione con autorimessa).
Se si rifiutano di accatastarlo, fatti fare un rifiuto scritto dal responsabile del servizio e dal dirigente, vedrai che cambiano idea. Consiglio di parlane con il responsabile del tuo ordine collegiale, e prendere eventualmente provvedimenti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie