|
Forum
| Autore |
BCNC PER CORTILE |

alfio76
Iscritto il:
30 Luglio 2009
Messaggi:
141
Località
|
il cortile di un edificio con tre unità immobiliari è associato al piano rialzato (si trova sulla stassa scheda catastale del piano rialzato) è possibile creare un BCNC per il cortile e la scala, sono in procinto di fare un docfa per diversa distribuzione degli spazi interni per il piano rialzato volevo cogliere l'occasione per rettificare anche questa situazione. grazie Anticipatamente.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

mauro_70
Iscritto il:
04 Agosto 2015 alle ore 16:55
Messaggi:
178
Località
|
Quindi attualmente è esclusivo di un sub. per farlo diventare bcnc dovresti fraionarlo e farne un f/1 e poi andare dal notaio e venderlo a tutti i proprietari delle unità che hanno diritto. poi puoi farlo diventare un bcnc. ovviamnete è la pratica molto schematica in quanto bisogna vedere la situazione complessiva. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
Iscritto il:
03 Dicembre 2006
Messaggi:
4043
Località
|
Per prima cosa sarebbe meglio procurarsi tutti gli atti dei tre appartamenti per vedere se la corte sia stata materialmente trasferita insieme all'appartamento al quale risulta annessa in Catasto oppure potrebbe trattarsi di un errore. Inoltre dalla visura e dalla superficie catastale si può ricavare se detta corte possa essere stata inclusa nella consistenza dell'appartamento o meno. Voglio ricordare che in passato, oltre alle unità oggetto di accatastamento, venivano riportati in planimetria tutti i beni comuni (corti, centrali termiche, vano scale, androne, ascensore, ecc.).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|