Autore |
Risposta |

tede
presenta un docfa u.i.u. sfuggita all'accertamento caricata con partita speciale bcnc di seguito la dividi in due bcnc
|
|
|
|

svsk8
presenta una variazione Docfa in altre "recupero bcnc" ed in relazione spieghi che si tratta di bcnc non acquisito erroneamente in atti. poi fai la divisione saluti
|
|
|
|

nalle
Provo a sintetizzare per vedere se ho ben capito: il primo passo è prenotare un sub, compilare e consegnare un docfa con causale “recupero BCNC” inserendo dei chiarimenti nella relazione tecnica e ep. Successivamente all’accettazione del primo docfa presento un secondo docfa in cui procedo con la divisione sopprimendo il bcnc e costituendone quindi due nuove planimetrie. A questo punto un’altra domanda: poiché una parte sarà acquistata da un condomino che è proprietario di u.i sottostante per collegarla alla stessa come accessorio diretto (con accesso indipendente) devo presentare un terzo docfa? Grazie per la disponibilità.
|
|
|
|

bioffa69
|
...piu' o meno, per primo carichi il bcnc , con la seconda pratica sop il bcnc e costituisci due unita' (saranno u.aff con intestati, intestate a chi ne ha diritto), poi procederai al rogito notarile, e poi quando avrai stessa ditta per app e sottotetto (che sara' un c/2), procederai alla fusione.
|
|
|
|

bioffa69
|
...la seconda pratica , saranno in realta' due docfa, uno in var per sopp. il bcnc ed uno in nc. per le unita' afferenti. (chiaramente  )
|
|
|
|

svsk8
per la prima pratica non devi prenotare nessun sub e non devi fare ep perchè il sub lo hai già, devi solo caricarlo in banca dati e l'ep è già in atti. l'ep lo metti solo nell'ultima pratica con i subb definitivi ed intesti a tutti i titolari di diritto per quote millesimali. saluti
|
|
|
|

nalle
|
|
|
|

bioffa69
|
suppongo che svsk8 abbia ipotizzato, anche perche' non hai ancora spiegato cosa esiste, nel senso il sottotetto e' rappresentato nelle schede?, se non e' rappresentato, allora io nel caricare il bcnc, procederei anche alla rappresentazione dell'aleborato, se invece e' rappresentato , allora e' chiaro che devi variare tutte le schede che lo hanno rappresentato.
|
|
|
|

svsk8
scusa ma hai esordito dicendo: devo frazionare un bcnc che non esiste in atti. da dove lo hai visto che si tratta di bcnc ? penso tu abbia la documentazione cartacea da cui si evinca ciò e che il bcnc non sia stato caricato in atti. o no ??
|
|
|
|

nalle
Riporto quello che mi è stato riferito dall'amministratore: condominio di circa 80 anni in cui il sottotetto (parte comune) non è stato dichiarato, mi ha dato la planimetria ma è stata solo graficizzata tempo fa da un altro tecnico. Questo sottotetto deve essere frazionato perchè una parte deve essere acquistata (già c'è il consenso di tutti i proprietari) da un condomino.
|
|
|
|

svsk8
ti dò un consiglio: recupera i documenti e poi si potrà parlare in base a quelli e non per sentito dire. saluti
|
|
|
|

nalle
Non capisco il senso della tua risposta. Se l’amministratore ha già effettuato le ricerche e non risulta nulla, il rilevo del sottotetto (ne ho verificato la rispondenza) è stato effettuato da un altro tecnico, in virtù del fatto che possono essere considerati BCNC come spesso viene ricordato anche nei post precedenti “le porzioni che non possiedono autonoma capacità reddituale, comuni ad alcune o a tutte le u.i. per destinazione e per la loro specifica funzione di utilizzazione indivisa", forse potresti illuminarmi in merito ai documenti ancora da consultare prima di procedere alla pratica. Grazie
|
|
|
|

svsk8
mi riferisco al fatto che per dare risposte certe bisogna partire da dati certi e non mi pare che in questo caso ci siano perchè hai dato informazioni contrastanti fra loro. p.s. io non illumino, cerco solo di dare il mio modesto contributo. saluti
|
|
|
|

nalle
Credo che lo spirito di questo forum dovrebbe essere quello di supporto reciproco tra professionisti. Non credo di aver dato informazioni contrastanti, forse nel rispondere velocemente posso aver omesso qualcosa, comunque ben vengano chiarimenti su ciò che di contrastante posso aver detto, con molta umiltà cercavo solo un contributo dopo aver letto comunque svariati post ed esempi docfa, pensavo che questo fosse un sito collaborativo dove si potesse dialogare al fine anche di evitare errori. A parte ciò non hai risposto in merito a ciò che andrebbe fatto Buon lavoro a tutti
|
|
|
|