|
Forum
| Autore |
BCNC nelle variazioni catastali |

gragra
Buongiorno ho presentato un DOCFA in variazione per la ridefinizione delle unità immobiliari di un immobile attualmente appartenente ad un unico proprietario, secondo questo schema: 1 S 56 1396 1 2 S 56 1396 2 3 S 56 1396 4 4 S 56 1396 5 5 BCNC C 56 1396 6 6 C 56 1396 7 001 A/ 3 3 6,5 151 503,55 7 C 56 1396 8 001 A/ 3 3 9 210 697,22 il catasto ha respinto la pratica dicendo che il BCNC deve essere creato nell'apposito quadro (per problemi di titolarità) ...ma nella sezione "variazione" non esiste il QUADRO D per la creazione dei BCNC qualcuno mi può tirare fuori dal baratro dell'ignoranza? grazie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

EALFIN
In linea teorica il Catasto sbaglia. Solo che non hai detto che cosa rappresenta il B.C.N.C. e se attuamente sia in qualsiasi modo rappresentato ovvero censito in Catasto come B.C.N.C. oppure compresa nella consistenza di una o più unità oggetto di soppressione. A me sono capitati diversi casi simili. Ma più delle volte ho dovuto prima costituire il B.C.N.C. per poi variarlo insieme alle unità ordinarie (esempio nel caso di frazionamenti e fusioni con cambio di destinazione, compreso ampliamento delle unità trattate su parte del B.C.N.C. , ho dovuto prima costituire il B.C.N.C. ovvero la corte, il vano scala, ecc. e poi ho potuto eseguire le variazioni). In tutti i casi ho ben evidenziato in relazione che il B.C.N.C. era comune solo ad unità della medesima ditta (per le unità ordinarie non serve specificarlo in quanto è il Docfa stesso che controlla la titolarità) e quindi il frazionamento e fusione con cambio di destinazione o la fusione con cambio di destinazione era in linea con la norma. Concludendo: se spieghi meglio la situazione forse capiamo meglio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|