Forum
Autore |
bcnc a comune di particelle diverse |

geomaio
Salve a tutti ho il seguente quesito: ho una particella AAA nella quale insiste un fabbricato il quale è graffato alla medesima particella, di recente è stato inserito un nuovo fabbricato all'interno della particella AAA ma con un numero nuovo di particella chiamiamolo BBB (il quale deve essere accatastato tramite docfa). Fin qui spero sia tutto chiaro. Il fabbricato nuovo con numero di partiella BBB insiste su un'area urbana della particella AAA, quindi come faccio a sopprimerla (l'area urbana) se devo fare l'accatastamento del nuovo fabbricato il quale ha un'altro numero di particella? Infine il nuovo resede che verrà a crearsi insisterà sulla particella AAA ma dovrà servire anche le unità BBB, quindi devo costituirlo con un altro docfa o posso fare tutto nel solito docfa? O meglio l'elaborato planimetrico della particella AAA deve essere la fotocopia dell'elaborato della particella BBB?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

frutta2007
CIAO, SECONDO ME DOVRESTI PROCEDER IN QUESTO MODO: 1 DOCFA) NUOVO ACCATASTAMENTO COME UNITA' AFFERENTE X LA PARTICELLA BBB 2 DOCFA) COSTITUISCI UN BCNC (CORTE COMUNE A ENTRAMBE LE PARTICELLE AAA E BBB)
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
">[img]http://i27.servimg.com/u/f27/12/8... "geomaio" ha scritto: Salve a tutti ho il seguente quesito: ho una particella AAA nella quale insiste un fabbricato il quale è graffato alla medesima particella, di recente è stato inserito un nuovo fabbricato all'interno della particella AAA ma con un numero nuovo di particella chiamiamolo BBB (il quale deve essere accatastato tramite docfa). Fin qui spero sia tutto chiaro.
Effettivamente, [size=24]NO[/size] "geomaio" ha scritto: Il fabbricato nuovo con numero di partiella BBB insiste su un'area urbana della particella AAA, quindi come faccio a sopprimerla (l'area urbana) se devo fare l'accatastamento del nuovo fabbricato il quale ha un'altro numero di particella? Infine il nuovo resede che verrà a crearsi insisterà sulla particella AAA ma dovrà servire anche le unità BBB, quindi devo costituirlo con un altro docfa o posso fare tutto nel solito docfa? O meglio l'elaborato planimetrico della particella AAA deve essere la fotocopia dell'elaborato della particella BBB?
Credi davvero che frutta2007 abbia compreso ciò che vuoi dire?
|
|
|
|

Wrc
|
Sinceramente mi sono cimentato anch'io nel capire ciò che intendi ma sfortunatamente non mi è chiaro. Magari se riesci a spiegare meglio, con l'aiuto di uno schema grafico, ti saremo più di aiuto!! Saluti
|
|
|
|

Brad
|
Vorresti dire che hai una particella interclusa? 8O Provo a spararla, sperando di non colpire nessuno. Non è che intendevi: - sub 2 (AAA) - sub 3 (BBB) ???? Spero di sì. In tal caso, come diceva (più o meno) frutta2007, - docfa per edificazione su area urbana (quindi sub 3) e costituzione di BCNC (verifica alla tua ADT se vogliono 1 o 2 docfa) Così facendo avrai sub 1 BCNC, sub 2 (quella che tu chiami AAA) e sub 3 (quella che tu chiami BBB). Vediamo chi ha preso l'abbaglio! Buon lavoro
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"Brad" ha scritto: Vorresti dire che hai una particella interclusa? 8O Provo a spararla, sperando di non colpire nessuno. Non è che intendevi: - sub 2 (AAA) - sub 3 (BBB) ???? Spero di sì. In tal caso, come diceva (più o meno) frutta2007, - docfa per edificazione su area urbana (quindi sub 3) e costituzione di BCNC (verifica alla tua ADT se vogliono 1 o 2 docfa) Così facendo avrai sub 1 BCNC, sub 2 (quella che tu chiami AAA) e sub 3 (quella che tu chiami BBB). Vediamo chi ha preso l'abbaglio! Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

Brad
|
Jema, si fa quel che si può! Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|