|
Forum
| Autore |
banca dati EP |

tocram70
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché sto preparando un EP composto da sette tavole per via di uno scorporo di cantina, ho già sentito il catasto che mi ha confermato che devo ridisegnare o al limite scansionare tutte le tavole anche se non di mia perinenza. Mi chiedevo sarebbe possibile creare un database accessibile a tutti dove inserire tutti gli EP che facciamo, sarebbe molto utile e si eviterebbero errori di copiatura/ricalco o scansioni non chiare. Forse è un progetto poco fattibile, ed io non sono un programmatore e non saprei neanche da dove incominciare ma sarei disponibile a condividere in qualsiasi forma i miei file dxf e anche il mio tempo per realizzare una cosa simile. Dato che si tratta dei soli Elaboradi Planimetrici non credo ci siano neanche problemi di privacy alla condivisione....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

EALFIN
Onestamente se io disegno da zero sette tavole di E.P. impiegandoci molto tempo, se il cliente o altro proprietario del fabbricato incarica un altro tecnico per variazioni successive e detto tecnico si ritrova il lavoro già bello e fatto condividendo il mio DXF senza fare alcun minimo sforzo, non è che farei salti di gioia, specie se il suddetto tecnico mi ha soffiato il cliente magari per aver offerto un preventivo più economico, ecc. Fermo restando che non ricopio mai planimetrie di altri tecnici ma prendo le misure e disegno da zero tutto quello che devo disegnare. Fermo restando anche che il progetto non è fattibile perché molto complesso da realizzare, ecc.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN