Salve a tutti cari colleghi.
Nel febbraio 2022, ho trasmesso un DO.C.FA. per aggiornamento planimetrico (div .distribuz.) per intervenute modifiche interne ad un'abitazione.
Di seguito elenco le caratteristiche ante e post aggiornamento:
Prima della presentazione del DO.C.FA.: A/2, CLASSE 8, 5,5 vani - Rendita Euro 1.093,60
Dopo della presentazione del DO.C.FA.: A/2, CLASSE 3, 6 vani - Rendita Euro 542,28
Con l'avviso di accertamento hanno modificato classamento e rendita, come riportato di seguito:
A/10 - Classe 3, 7 vani - Rendita Euro 2.621,02. L'ufficio motiva l'atto dicendo che all'interno della scheda catastale ci sono 5 bagni (l'idea era quella di realizzare un B & B in futuro) e che manca la dicitura "Cucina".
Inoltre, nell'atto si legge che per le motivazioni suddette "si riporta alla categoria precedente".
Ora, resta da precisare che l'unità, era denunciata come a/10 più di 8 anni fa e che da allora si sono susseguite altre 2 variazioni (la prima per cambio d'uso ad abitazione e la seconda per aggiornamento).
Come posso comportarmi in questo caso?
Grazie a tutti.