Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Aumento vani in seguito a variazione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Aumento vani in seguito a variazione

simoneb86

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2011 alle ore 21:18

Salve,

ho cercato questo argomento ma probabilmente ho sbagliato i termini e non l'ho trovato.

Sto preparando un Docfa per diversa distribuzione degli spazi interni dove l'univo bagno viene diviso in due bagni e un piccolo ripostiglio.

Naturalmente Docfa mi calcola i vani in più portandomelo da 5 a 5,5.

Devo dichiarare 5,5 vani oppure mantenermi sui 5 per evitare l'aumento della rendita? E se passo a 5,5 vani devo sopprimere il subalterno e ricostituirlo o basta una semplice variazione?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2011 alle ore 08:07

"simoneb86" ha scritto:
Salve,
ho cercato questo argomento ma probabilmente ho sbagliato i termini e non l'ho trovato.
Sto preparando un Docfa per diversa distribuzione degli spazi interni dove l'univo bagno viene diviso in due bagni e un piccolo ripostiglio.
Devo dichiarare 5,5 vani oppure mantenermi sui 5 per evitare l'aumento della rendita? E se passo a 5,5 vani devo sopprimere il subalterno e ricostituirlo o basta una semplice variazione?
Grazie

quello che mi sconforta è che, giovani che dovrebbero essere dei perfetti fruitori del sito e, soprattutto non dovrebbero porre domande sciocche e assolutamente nocive per il sito come questa, a oggi sono sempre di più! :evil: :twisted: :( :?: :!: :!:

[size=18]per cercare la soluzione al tuo problema basta scrivere nel box cerca su tutto il sito :
calcolo della consistena e dei vani
e ti compariranno tutti i post che ne parlano, come ad esempio questa FAQ:[/size]

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

ora, dico io:

[size=24]se non volete far morire il sito per abbandono dei più coriacei dei colleghi, volontari e assolutamente non interessati a qualsiasi compenso di nessun genere, evitare di non rispettare le regole del forum! [/size]

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2011 alle ore 11:00

"geoalfa" ha scritto:

ora dico io:

[size=24]se non volete far morire il sito per abbandono dei più coriacei dei colleghi volontari e assolutamente non interessati, evitare di non rispettare le regole del forum! [/size]

Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]http://i27.servimg.com/u/f27/12/8...

CESKO

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2011 alle ore 12:21

"simoneb86" ha scritto:
Salve,

Grazie

uno cosa deve risponderti.......
[size=24]FAI A PIACERE TUO![/size]

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2011 alle ore 15:39

Cattivoni.....

.....è il suo primo messaggio, l'avete battezzato bene!!!

Benvenuto simoneb86

non ti spaventare, fanno così.... ma sono dei bravi ragazzi, non mordono.

Per quanto riguarda la consitenza, ti ricordo che 3 accessori fanno un vano.

Se posti un'immagine della planimtria proviamo a darti qualche consiglio per la consistenza.

Si, se cambi la consitenza, devi sopprimere il sub e darne uno nuovo (unica pratica di variazione).

Saluti

simoneb86

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2011 alle ore 15:58

grazie mille gaetano59, questa è la planimetria ante e post

imageshack.us/photo/my-images/546/invio....

è solo per un dubbio, già ho preparato due docfa distinti uno a 5 vani e l'altro a 5,5, ma penso sia più giusto procedere con i 5,5.

e comunque se posso permettermi

"geoalfa" ha scritto:

ora, dico io:

[size=24]se non volete far morire il sito per abbandono dei più coriacei dei colleghi, volontari e assolutamente non interessati a qualsiasi compenso di nessun genere, evitare di non rispettare le regole del forum! [/size]

così evitiamo anche l'abbandono, come giustamente dici, di chi volontariamente segue il forum, ma è altrettanto vero che i nuovi utenti non torneranno vedendo questo

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2011 alle ore 16:00

"gaetano59" ha scritto:
Cattivoni.....

Benvenuto simoneb86

Se posti un'immagine della planimtria proviamo a darti qualche consiglio per la consistenza.

Si, se cambi la consitenza, devi sopprimere il sub e darne uno nuovo (unica pratica di variazione).
Saluti

Il mio maestro sbagliava apposta per vedere se eravamo attenti....

Saluti.

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2011 alle ore 16:35

"totonno" ha scritto:
"gaetano59" ha scritto:
Cattivoni.....

Benvenuto simoneb86

Saluti

Il mio maestro sbagliava apposta per vedere se eravamo attenti....

Saluti.

quoto,

se non varia il perimetro dell'u.i.u. non è necessario cambiare il sub, puoi procedere con operazione "V".

Forse avevo immaginato, leggendo frettolosamente (anche perchè ho letto più le "cazziate" che la domanda) che vi era un ampliamento.

Vedendo anche la planimetria è chiaro che si tratta di una semplice diversa distribuzione.

Comunque, per la nuova situazione, direi che 5,5 vani ci stanno bene.

Saluti

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2011 alle ore 16:43

"simoneb86" ha scritto:

è solo per un dubbio, già ho preparato due docfa distinti uno a 5 vani e l'altro a 5,5, ma penso sia più giusto procedere con i 5,5.

"geoalfa" ha scritto:

ora, dico io:

così evitiamo anche l'abbandono, come giustamente dici, di chi volontariamente segue il forum, ma è altrettanto vero che i nuovi utenti non torneranno vedendo questo

Se ritieni che il rispetto di una Regola come questa non sia importante, allora hai sbagliato sede.

Tornando al Tuo caso, non avendo informazioni riguardo al cosiddetto "vano tipo" per categoria/zona, per questo tipo di unità immobiliare personalmente calcolerei una consistenza pari a [size=24]6,5 vani[/size] e non 5,5.

Saluti 8)

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2011 alle ore 17:27

"jema" ha scritto:
"simoneb86" ha scritto:

"geoalfa" ha scritto:

ora, dico io:

Se ritieni che il rispetto di una Regola come questa non sia importante, allora hai sbagliato sede.

Tornando al Tuo caso, non avendo informazioni riguardo al cosiddetto "vano tipo" per categoria/zona, per questo tipo di unità immobiliare personalmente calcolerei una consistenza pari a [size=24]6,5 vani[/size] e non 5,5.

Saluti 8)

Concordo. Se il vano scale non è comune...

Saluti.

simoneb86

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2011 alle ore 17:51

"jema" ha scritto:

Saluti 8)

no no, sul piano delle regole hai perfettamente ragione, sono mod in diversi forum e capisco cosa vuoi dire

hai calcolato un vano in più per le scale? sono comuni al condominio, non è proprio chiarissimo dal disegno

simoneb86

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2011 alle ore 17:52

"gaetano59" ha scritto:

quoto,

se non varia il perimetro dell'u.i.u. non è necessario cambiare il sub, puoi procedere con operazione "V".

Forse avevo immaginato, leggendo frettolosamente (anche perchè ho letto più le "cazziate" che la domanda) che vi era un ampliamento.

Vedendo anche la planimetria è chiaro che si tratta di una semplice diversa distribuzione.

Comunque, per la nuova situazione, direi che 5,5 vani ci stanno bene.

Saluti

chiarissimo grazie

einste

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2011 alle ore 17:55

Simone era una battuta

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie