| Autore |
Risposta |

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve Benvenuto, per quale motivo hai soppresso il sub 3 del mappale 2 e costituito il sub. 6 (primo disponibile)?? Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

g.a.
Grazie ...sono nuova ma seguo da anni i vs preziosi consigli Il sub è stato soppresso perchè tra le causali c'è l'ampliamento : Al piano interrato è stato ampliato il vano scala e un vano accessorio deposito è diventato vano utile a tutti gli effetti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"g.a." ha scritto: INNANZI TUTTO SCUSATE IL DISTURBO...MA PARE CHE NESSUNO VOGLIA ANDARE IN FERIE QUEST'ANNO.... La mia situazione è la seguente: docfa per RST e ampl di villa con giardino di proprietà che ha una particella diversa dal fabbricato; per intenderci, sulla visura compare fg 1, pl.lla 2 sub 3 fg. 1, plla 20 (il giardino) Ho proceduto alla soppressione di questi identificativi e alla cost di nuovi: fg. 1, p.lla 2 sub 6 (il primo disponibile) fg. 1 p.lla 20 Le schede planimetriche sono 3: PT - s1 e p1; ovviamente il giardino compare nella scheda del piano Terra. Ora il docfa mi viene respinto con le seguenti motivazioni: ATTRIBUIRe IL SUBALTERNO ANCHE ALLA PARTICELLA 20. Per quale motivo me lo chedono??? Attribuendo il subalterno non dovrei anche avere una planimetria separata?? che senso ha??? se la ditta catastale per il mappale 2 e 20 è la stessa, perchè non procedi con T.M. unificando i due mappali e attribuendo un nuovo identificativo? Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA964
|
Salve Allora mi correggo benvenuta, il catasto ti chiede di subalternare anche il mappale 20 (es sub. 1) per un discorso di continuità storica, e mio parere è corretto. Per cui la tua nuova unità immobiliare sarà una graffata (part 2/6-20/1), è tutto regolare stai tranquilla. Saluti reverenti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Bepi
se la ditta catastale per il mappale 2 e 20 è la stessa, perchè non procedi con T.M. unificando i due mappali e attribuendo un nuovo identificativo? Saluti Anch'io quoto CESKO, mi pare sia una pratica più corretta. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

g.a.
Quindi non devo costituire una nuova unità per il giardino, ma all'interno del quadro U nuova costituita del 2/6, graffare la 20/1.....Ci riprovo.. incrociando le dita.. grazie mille del prezioso aiuto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

g.a.
Sicuramente la procedura sarebbe più corretta, ma più lunga e costosa, il cliente vuole chiudere in fretta e probabilemente in seguito procederà ad un frazionamento della U.i. e del giardino per cui non conviene..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Scusate,...ma da quando all'urbano con docfa si possono graffare "fabbricati" e "terreni" *- Forse nel frattempo mi son perso qualche cosa ?! L'ultimo è il 6, quindi gl'altri sub dal 4 al 5 compreso cosa sono ? Non è che vi sono altri bcnc di mezzo ? Non mi quadra la cosa, anch'io propendo per la fusione con tipo mappale come dice bedi e cesko, senza cambiare numero, ma lasciando l'identificatico 2 - * da quello che leggo, capisco che la 20 è ai terreni, se invece la 20 è area urbana intestata, allora si possono graffare dando il sub 1 alla 20-
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA964
|
"g.a." ha scritto:
Ora il docfa mi viene respinto con le seguenti motivazioni: ATTRIBUIRe IL SUBALTERNO ANCHE ALLA PARTICELLA 20. Anonimo, La risposta corretta che ho dato precedentemente sta li sopra nel motivo di respingimento. Saluti e buon pranzo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

g.a.
Per dovere di cronaca vi aggiorno: Docfa registrato con i suggerimenti di SIMBA che ringrazio, ovviamente trattavasi di area iscritta all'ente urbano.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
E' quanto ho sempre sostenuto io nei vari argomenti simili del forum. Nei casi di particelle graffate da costituire per fusione previa soppressione di almeno due unità urbane e/o beni comuni e/o categorie di classe "F" già in atti del Catasto Urbano io ho sempre costituito nuovi sub ad entrambe le particelle graffate e me lo hanno sempre approvato (nel caso di specie avrei fatto particella 2 sub 6 graffata alla particella 20 sub 1).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|