Forum
Autore |
assenza del quadro U nel modello D |

val22
Buona sera a tutti. Ho cominciato ad usare il Docfa 4.004, il problema è che nel modello D è completamente assente la voce relativa al quadro U, selezionando la quale dovrei poter inserire le unità immobiliari. Vi è mai capitato? Pensate che possa essere dovuto ad un mio errore durante l'istallazione del programma, oppure alla versione che ho scaricato? potrebbe essere che manchi una sorta di plug-in? considerando che ho scaricato ed istallato il programma su due computer diversi e che in entrambi si verifica la stessa situazione. Grazie mille!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Si tratta di nuova costruzione o variazione?
|
|
|
|

val22
si tratta di una variazione da magazzino a collabente F2
|
|
|
|

EALFIN
Devi indicare nel modello D un'unità in soppressione, una in costituzione, una di categoria speciale F. Devi indicare la causale cambio di destinazione da magazzino a unità collabenti. Dovrebbe andare bene. Se non va bene per me qualcosa sbagli visto che su due computer differenti l'errore è il medesimo. Non sono in ufficio e non posso verificare uno dei diversi casi simili che ho effettuato, l'ultimo mi pare nel 2017, quindi non posso indicarti passo passo quello che al mio modello D e pagine successive vi è riportato.
|
|
|
|

val22
Grazie per i suggerimenti EALFIN! Ho seguito le tue indicazioni, ma purtroppo il problema persiste, il quadro U non è comparso :( Continuo a tentare ;)
|
|
|
|

EALFIN
Hai caricato gli stradari e le tariffe e prospetti? Cioè dopo aver installato il Docfa hai cliccato su Opzioni, Carica archivi di servizio?
|
|
|
|

val22
Ho risolto! il problema sembra sia dovuto al sistema operativo. Usando un computer il cui sistema operativo è windows vista funziona tutto bene, il sitema operativo dei due computer sui quali lo avevo istallato in precedenza è windows 10
|
|
|
|

EALFIN
Ho ancora il Seven e per me è il miglior sistema operativo che abbia mai avuto e non mi ha mai dato problemi, specie per i software SO.GE.I. .
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|