Forum
Autore |
art1 comma336 lrgge 311/2004 |

andrea_tnt
ciao a tutti, scusate ma non riesco proprio a capire quando si deve mettere il segno di spunta nel quadro A del docfa alla voce Accatastamento ai sensi dell' art 1 comma 336 legge 311/2004. Ho letto la circolare ma in definitiva? quando va messo? Qualcuno è così gentile di farmi chiarezza? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

marcusweit
ti riporto cosa dice la guida del docfa.. paro paro.. ehh e.. non ci ho capito molto io... Accatastamento ai sensi dell’art. 1, comma 336, legge 311/2004: questa opzione deve essere selezionata quando l’atto di aggiornamento è presentato a seguito della notifica effettuata dal Comune ai sensi dell’art. 1, comma 336, della legge 311/2004. Tale notifica viene inviata dai Comuni quando è constatata la presenza di immobili di proprietà privata non dichiarati in catasto ovvero la sussistenza di situazioni di fatto non più coerenti con i classamenti catastali per intervenute variazioni edilizie. La selezione di questa opzione facilita il riconoscimento degli atti presentati ai sensi del comma 336 ed agevola l'Ufficio del Territorio nella trasmissione al Comune competente dei dati di classamento degli immobili oggetto dell'aggiornamento, determinando la chiusura del procedimento.
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Quando l'accatastamento viene richiesto al proprietario dall'ente comunale, ovvero non è propriamente volontario, ma direi indotto...
|
|
|
|

Selvatico
Già , ma attenzione: la semplice lettera che manda il comune non è una notifica.. Così mi è stato detto in catasto quando ho provato a selezionare quell'opzione!
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
certo che non lo è: è un "avviso di accertamento"
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|