|
Forum
| Autore |
Armadio in muratura |

Spallax
Buongiorno, Allego immagine per evitare equivoci di un armadio in muratura che sarei propenso a considerare arredo e non ripostiglio. Mi porta a questa conclusione soprattutto lo spessore interno libero di 25 cm che impedisce l'ingresso di una persona e quindi non definibile vano o porzione di vano. Chiedo il vostro parere perchè sulla planimetria attuale è definito ripostiglio, ma secondo me sbagliando. Vorrei un vostro parere Grazie ibb.co/gL10pbpc PS: forse sarà da ruotare per capire
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Topgun
"Spallax" ha scritto: Buongiorno, Allego immagine per evitare equivoci di un armadio in muratura che sarei propenso a considerare arredo e non ripostiglio. Mi porta a questa conclusione soprattutto lo spessore interno libero di 25 cm che impedisce l'ingresso di una persona e quindi non definibile vano o porzione di vano. Chiedo il vostro parere perchè sulla planimetria attuale è definito ripostiglio, ma secondo me sbagliando. Vorrei un vostro parere Grazie ibb.co/gL10pbpc PS: forse sarà da ruotare per capire Quello non è un ripostiglio e comunque i vani sotto il metro quadro non sono considerati vani da conteggiarsi nella consistenza dell'immobile.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Spallax
"Topgun" ha scritto:
Quello non è un ripostiglio e comunque i vani sotto il metro quadro non sono considerati vani da conteggiarsi nella consistenza dell'immobile. Grazie, anch'io lo penserei, cosa dici è meglio scrivere im relazione che si tratta di arredo/armadio in muratura, magari con foto. Lo chiedo perchè nella planimetria attuale è indicato come ripostiglio. In planimetria scriverei armadio in muratura
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"Spallax" ha scritto: "Topgun" ha scritto:
Quello non è un ripostiglio e comunque i vani sotto il metro quadro non sono considerati vani da conteggiarsi nella consistenza dell'immobile. Grazie, anch'io lo penserei, cosa dici è meglio scrivere im relazione che si tratta di arredo/armadio in muratura, magari con foto. Lo chiedo perchè nella planimetria attuale è indicato come ripostiglio. In planimetria scriverei armadio in muratura Motivo per il quale stai presentando la variazione ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Spallax
"Topgun" ha scritto:
Motivo per il quale stai presentando la variazione ? No, c'è addirittura un ampliamento, però nel rifare la planimetria obbligatoria vorrei rimediare all'errore del tecnico precedente. Ed ho chiesto un parere per accertarmi che si tratti affettivamente di errore. Siccome penso che il tecnico che esaminerà la pratica confronterà la mia planimetri con quella in banca dati, vorrei spiegargli il perchè non difinisco più quel coso come ripostiglio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"Spallax" ha scritto: "Topgun" ha scritto:
Motivo per il quale stai presentando la variazione ? No, c'è addirittura un ampliamento, però nel rifare la planimetria obbligatoria vorrei rimediare all'errore del tecnico precedente. Ed ho chiesto un parere per accertarmi che si tratti affettivamente di errore. Io ometterei il termine ripostiglio dalla planimetria e stop. Non scriverei nulla in relazione e neppure foto, nessun riferimento all'errore. Semplicemente farei la planimetria corretta con la variazione effettuata e senza l'indicazione del ripostiglio che non c'è. Eventualmente, dovessero contestare, manderai le tue giustificazioni nelle note di osservazione al secondo invio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
La rappresentazione degli incassi nelle murature (nicchie, rientranze, vani a muro) nel software DOCFA va eseguita con precisione per rispecchiare la reale consistenza dell'unità immobiliare, specialmente se tali elementi incidono sulla superficie calpestabile o sullo spessore dei muri portanti. Rappresentazione planimetrica : Gli incassi di notevoli dimensioni, che creano nicchie passanti o rientranze consistenti, devono essere disegnati indicando le linee del muro che "rientrano" rispetto al filo parete principale. Se l'incasso è minimo (es. una nicchia decorativa o un piccolo vano tecnico di pochi centimetri), può non essere necessario rappresentarlo, a meno che non modifichi sostanzialmente la forma del locale. Le linee devono essere tracciate con lo spessore standard previsto per i muri (spessore continuo). Poligoni e Superficie Catastale: Gli incassi all'interno dei muri perimetrali non si computano come superficie calpestabile. Se l'incasso crea una zona calpestabile aggiuntiva, questa va inclusa nel poligono principale (di solito poligono A o relativo ai vani principali). Se la nicchia è inferiore a 1,50 m di altezza, non entra nel computo della superficie. Causale DOCFA: Se la planimetria attuale non mostra incassi presenti fin dalla costruzione, la pratica corretta è la variazione per "Esatta rappresentazione grafica". Muri in Docfa: La superficie catastale include lo spessore dei muri fino a un massimo di 50 cm per i muri perimetrali. L'incasso va disegnato se altera in modo significativo la sagoma del vano interno. Per incassi strutturali o di grandi dimensioni, la rappresentazione grafica deve seguire esattamente le linee di contorno.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|