Forum
Autore |
area urbana F/1 - elaborato planimetrico |

ste789
Ste789
|
Ciao a tutti, premetto che non sono espertissima di catasto. un mio cliente vuole comprare dal vicino una porzione di cortile comune attualmente identificato come bcnc (ovviamente senza alcuna ditta). da atti notarili sulla parte che vuole acquistare il mio cliente c'è una servitù che identifica l'uso della porzione di cortile in questione x il mio cliente e il suo vicino. il mio cliente vuole acquistate quella porzione di cortile solo per se. ho presentato un docfa di variazione (x divisione - soppressione attuale bcnc e nuova identificazione area f/1 e nuovo bcnc) per identificare l'area in questione come F/1 creando un nuovo subalterno da quello del bcnc. il catasto mi ha risposto così: -Intestazioni relative ai soggetti espresse non coerentemente alle normative vigenti: la f1 che deriva da un bcnc dev'essere inserita con quote provvissorie da definire con atto legale, costituirla con altro docfa -Assenza in banca dati dell'unita immobiliare in trattazione o sua incoerenza con la documentazione agli atti: Non e' stata selezionata la partita speciale per costituire la F/1 con altro docfa, vuol dire che devo fare un docfa per accatastamento? ma se così fosse vuol dire che devo modificare anche al catasto terreni?? leggendo una circolare del catasto si dice che si può modificare questa cosa solo modificando l'elaborato planimetrico. anche perchè lo scopo di tutto questo è annettere la f/1 all'appartamento del mio cliente come porzione di giardino privato... ringrazio per chi risponderà
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese