Forum
Autore |
Area parcheggio |

Spallax
Mi trovo con un caso che mi fa pensare. Devo censire un'area parcheggio di 51 mq a forma rettangolare larga 3,40 x 15metri, schiacciata tra tre muretti che permettono l'inserimento delle auto solo da un lato. ponendosi il pensiero morale dell'ingiusto carico fiscale per 51 mq di C/6 che possone essere messi a reddito per soli 15mq (che è la domanda che nceu dovrebbe porsi quando valuta un bene) come fareste ? Mi sembra un caso già vissuto da alcuni , ma non l'ho trovato in archivio. PS: è il comune che ha obbligato il progettista a questa soluzione, non so i motivi. Però come si dice spesso un conto è l'urbanistica e un conto è il catasto. Vedi casi dell'appartamento urbanisticamente unico che il catasto pretende dividersi in due u.i.u..
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Giuseppe329
|
"Spallax" ha scritto: Mi trovo con un caso che mi fa pensare. Devo censire un'area parcheggio di 51 mq a forma rettangolare larga 3,40 x 15metri, schiacciata tra tre muretti che permettono l'inserimento delle auto solo da un lato. ponendosi il pensiero morale dell'ingiusto carico fiscale per 51 mq di C/6 che possone essere messi a reddito per soli 15mq (che è la domanda che nceu dovrebbe porsi quando valuta un bene) come fareste ? Mi sembra un caso già vissuto da alcuni , ma non l'ho trovato in archivio. PS: è il comune che ha obbligato il progettista a questa soluzione, non so i motivi. Però come si dice spesso un conto è l'urbanistica e un conto è il catasto. Vedi casi dell'appartamento urbanisticamente unico che il catasto pretende dividersi in due u.i.u.. Molto probabilmente il comune ha obbligato a reperire 51mq di parcheggio in relazione all'intervento eseguito. Per me devi realizzare un c/6 in conformità al progetto autorizzato, può sempre essere utilizzato per parchegiare due macchine in fila o moto e scooter, che poi verrà utilizzato solo per parcheggiare una vettura è ininfluente.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|