Buongiorno a tutti, vorrei avviare attività di rivendita di auto usate in un locale commerciale con categoria catastale D7 che prenderei in affitto, ma ho il dubbio che la categoria D7 vada bene per questo tipo di attività, qualcuno saprebbe darmi conferma di ciò? Grazie a tutti.
La categoria catastale D8 riguarda le attività commerciali, la categoria D7 identifica i fabbricati costruiti e quelli che vengono adattati per le esigenze dello svolgimento di un'attività di tipo industriale che non sono suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni.
Quindi non è possibile aprire la mia attività nel locale D7? Mi sono accorto di aver scritto male prima, non si tratta di un locale commerciale ma di un capannone che fino all'anno scorso era adibito ad attività di gommista.
Consulta questa guida, ma soprattutto rivolgiti ad un tecnico esperto per valtare al meglio le opportunità oltre che la consultazione dellìufficio urbanistica.
Guide - categorie e tipologie catastali quadro generale - GeoLIVE
Stando alla guida dovrei rientrare come D7 perché comunque il capannone è dotato già di ponte sollevatore per le auto e avrà la zona per la manutenzione delle stesse. Comunque proverò a sentire la mia commercialista, intanto vi ringrazio tutti.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.