|
Forum
| Autore |
apertura accesso carrabile |

ConnyN.
ConnyN.
Iscritto il:
08 Settembre 2015 alle ore 09:35
Messaggi:
1
Località
Caserta
|
Salve a tutti! mi sono appena iscritta nella vostra grande community ma vi seguo da molto... vabbè... diciamo che vi seguo da quando anche io mi sto approcciando a questo mondo...Sono una giovane architetto della prov. di Caserta e vorrei porvi subito (se posso) una domanda... a seguito di una scia presentata per poter aprire un accesso carrabile su un giardino di pertinenza esclusiva del mio sub. vorrei sapere la causale da inserire per compilare il docfa. Andrebbe bene "ristrutturazione"? Il sub. non subisce nessuna variazione oltre a questa.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Maggio 2006
Messaggi:
8611
Località
Firenze
|
Ciao, giovane Architetto. La mera apertura di un accesso carrabile, se non c'è altro (!), non influisce sulla rendita per cui non è richiesta la variazione catastale. L'opera rientra nella manutenzione straordinaria di sistemazione esterna, non c'è causale codificata in docfa proprio perchè non è previsto il deposito dell'aggiornamento catastale per questo tipo di opere. Attenzione però che non fosse stato realizzato un posto auto scoperto con la realizzazione del cancello. Il posto auto va censito. Sembra però che tu dia per scontato che la SCIA riguardi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE la apertura di un cancello carrabile. Ti consiglio di consultare la Circolare AdE n.2 /2010 Auguri per la tua professione. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|