|
Forum
| Autore |
annettere particella a fabbricato |

jeanpier01
Ciao a tutti innanzi spero di non aver sbagliato sezione del forum. Vi spiego subito il mio problema: ho un fabbricato avente degli appartamenti e dei box il quale ricade per intero nella particella 1. Esiste poi un vialetto che serve per accedere ai box che è censito con la particella 2: questa particella è un'area urbana ed è intestata ai costruttori. Il notaio pretende che questa particella entri a far parte del fabbricato e diventi un bcnc. Che procedura occorre seguire? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"jeanpier01" ha scritto: Ciao a tutti innanzi spero di non aver sbagliato sezione del forum. Vi spiego subito il mio problema: ho un fabbricato avente degli appartamenti e dei box il quale ricade per intero nella particella 1. Esiste poi un vialetto che serve per accedere ai box che è censito con la particella 2: questa particella è un'area urbana ed è intestata ai costruttori. Il notaio pretende che questa particella entri a far parte del fabbricato e diventi un bcnc. Che procedura occorre seguire? grazie Salve Io vedo due strade possibili: 1-il mappale n. 2 (area urbana) dovrebbe essere comperato da tutti i proprietari degli attuali appartamenti e garage, ma soprattutto le quote dovebbrero essere equivalenti a quelle dell'acquisto con il mappale 1. 2-una volta fatto il punto uno, catastalmente puoi agire come segue: a)puoi fondere il mappale 1 con il 2, presentare il docfa con identificazione del BCNC (passaggio) a tutti i sub. del fabbricato. b) puoi mantenere il numero del mapp. 2, con il docfa lo trasformi da area urbana in BCNC a tutti i sub. del mapp. 1. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jeanpier01
purtroppo la situazione è un po piu complicata, nel senso che il notaio non puo/vuole vendere separatamente l'altra particella ma la vuole essere annessa prima poiche la vuole inserire negli atti gia come sub comune. Inoltre non tutti gli appartamenti sono gia venduti perciò non è possibile vendere in parti uguali questa altra particella
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"jeanpier01" ha scritto: purtroppo la situazione è un po piu complicata, nel senso che il notaio non puo/vuole vendere separatamente l'altra particella ma la vuole essere annessa prima poiche la vuole inserire negli atti gia come sub comune. Inoltre non tutti gli appartamenti sono gia venduti perciò non è possibile vendere in parti uguali questa altra particella Salve ieanpier01, sei tu il tecnico che segue la vicenda per cui devi tu consigliare il notaio dal punto di vista catastale quale soluzione migliore è fattibile. Se il notaio ti impone certi concetti o traguardi finali che tecnicamente non sono fattibili, non so cosa dirti. Io riconfermo quanto di ho detto nell'intervento precedente. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|