Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / AMPLIAMENTO U.I. PRIVATA SU PARTICELLA CONDOMINIAL...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore AMPLIAMENTO U.I. PRIVATA SU PARTICELLA CONDOMINIALE

Arkitekt84

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2025 alle ore 12:03

Buongiorno a tutti,

ho una situazione complicata:
U.I. accatastata con planimetria del '73 in cui non era presente una cantina (realizzata con una variante in corso d'opera e autorizzata in Comune nel '81). Non è mai stata fatto né tipo mappale né variazione e nei vari passaggi di proprietà è stata sempre allegata agli atti notarili la planimetria originaria (ovviamente difforme dallo stato di fatto).

L'attuale proprietario vuole sistemare la situazione catastale, ma mi negano la variazione perché l'u.i. risulta fuori sagoma fabbricato e all'interno della particella intestata a altra ditta (ora costituitasi in condominio).
Ho provato a presentare variazione per sostituzione planimetria errata, ma mi è stata respinta dicendo che devo creare unità afferente con riserva, allineare gli intestatari (con rettifica dell'atto notarile e voltura) e fare fusione dei sub.

A qualcuno è capitata una cosa del genere e come si è comportato? Vi ringrazio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2025 alle ore 13:27

Problematiche all'ordine del giorno......

La Nota 23646/2013 sicuramente ti chiarirà il da farsi e come procedere.

Saluti

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2025 alle ore 13:30

EH si, devi fare prorpio quello che ti è stato scritto.

Nell'ultima che ho fatto, non più di due mesi fa, per un orto, ho denunciato lo stesso, come u. aff sfuggita, intestandolo all'acquirente del 1982, hanno poi dovuto rifare la successione, e rettificare l'atto di vendita, che nel frattempo gli eredi avevano fatto.

Non ci scappi, è questione di diritti, non di catasto.

Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie