Ciao a tutti! chiedo il vostro aiuto perchè mi trovo a dover risolvere un caso un po particolare. Ho cercato nel forum ma non sono riuscita a risolvere completamente il mio problema.
La situazione è questa:
Fabbricato composto da 2 sub: sub 1 proprietà X - sub 2 proprietà Y
Assenza di elaborato planimetrico, nelle planimetrie dei subalterni sono rappresentate le parti comuni.
nelle planimetrie non sono presenti due piccoli ampliamenti (edificati sulla corte comune), uno a servizio del sub 1 realizzato dal padre di X e l'altro a servizio del sub 2 realizzato dal padre di Y (gli ampliamenti sono stati regolarmente autorizzati dal comune con due pratiche edilizie distinte negli anni 70). Il problema è che catastalmente non è mai stato fatto l'aggiornamento e i due padri nel frattempo sono morti e sono state fatte le successioni senza aggiornare la mappa e le planimetrie catastali.
per sistemare la situazione avevo pensato di procedere in questo modo, ma non so se è corretto:
pratica 1) docfa di variazione con causale "altre:IDENTIFICAZIONE B.C.N.C." con creazione nuovo sub 3 b.c.n.c. con elaborato planimetrico ed elenco sub
pratica 2) TIPO MAPPALE per inserimento in mappa degli ampliamenti
pratica 3) docfa nuova costruzione con causale "unità afferenti edificate su area di corte" con creaizone dei sub 4 e 5 che rappresentano i due ampliamenti. Intestatari 1/2 padre di X - 1/2 padre di Y. Creando questi sub posso procedere con la successione integrativa e successivo atto notarile per assegnare correttamente a X e Y le due porzioni.
A questo si aggiunge un altro problema. tenuto conto che è necessario andare dal notaio per assegnare correttamente la proprietà degli ampliamenti, X e Y vogliono dividersi anche la corte esterna, quindi avevo pensato di predisporre un ultimo docfa nuova costruzione con causale " unità afferenti..altro:
stralcio area urbana" e creare le due aree urbane. Tenuto conto che le due nuove aree urbane provengono da BCNC a chi li intesto? solo a X e Y oppure anche ai relativi padri?