Carissimi colleghi,
la mia problematica è inerente la dichiarazione di un nuovo sub. edificato su corte (sub. 1) comune al fabbricato (sub. 2) ed al garage (sub. 3) aventi la stessa ditta.
Ho effettuato un primo docfa dove ho costituito il nuovo sub. 4 in unità afferente, indicando nel modello 1N parte I, nella destinazione degli spazi scoperti ad uso comune, la nuova superfice della corte, ma il tecnico dell'AdT non mi ha registrato la pratica dicendomi che per tale situazione va soppresso il sub. 1 (la corte) e costituito un nuovo sub.
Ho seguito l'indicazione del tecnico dell'AdT pertanto ho elaborato una variazione dove ho soppresso il sub. 1 (la corte) ed ho costituito il sub. 4 (garage) ed il sub. 5 (corte comune agli altri sub.), ma così facendo, giustamente, il sistema non riconosce la titolarità al sub. 1 essendo un bene comune non censibile, quindi mi respinge la pratica.
Non avendo ben capito come procede per espletare tale situazione, anche tra gli altri post presenti nel forum, chiedo gentilmente lumi su come chiudere la pratica.
Ricapitolo la questione:
sub. 1 corte comune ai sub. 2 e 3
sub. 2 abitazione
sub. 3 garage
devo censire un nuovo garage sulla corte
Vi ringrazio anticipatamente, e colgo l'occasione per augurare una serena Pasqua.