Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ho una unità immobiliare che si trova in un fabbricato antico ex convento, questa unità immobiliare presenta un bagno ricavato al di fuori della attuale planimetria catastale, che non è quindi accatastato, a questo bagno si accede tramite una scaletta ed è quindi sopraelevato rispetto al resto dell'unità immobiliare ed è ricavato su una scala di accesso ad un altro immobile. per il sio accatastamento ho presentato un docfa per ampliamento ma è tornato indietro con la seguente motivazione NON E' POSSIBILE AMPLIARE SU ZONA OCCUPATA DA ALTRO IMMOBILE. in realtà il bagno non occupa un altro immobile ma è soprastante.
Non è molto chiaro come descrivi la situazione. In primis, per poter ampliare una u.i. occorre che il bene originario e l'ampliamento siano dello stesso proprietario. Le cose stanno così? La scala che porta al bagno e dà accesso anche all'altro immobile di chi è? E' un bene comune? Quest'altro immobile come risulta in planimetria? Tutte queste domande presuppongono ovviamente che non ci siano problemi di sagoma, altrimenti occorre anche il tipo mappale. Prova a chiarire questi punti e poi vediamo. ciao
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.