Forum
Autore |
altezze varie su planimetria di un sottotetto |

micco
salve a tutti, premesso che ho letto un bel po' di discussioni in merito alla rappresentazione delle altezze in planimetria docfa, e dato che il mio caso non coincide con quelli già trattati, mi e vi chiedo: in un sottotetto con abbaini, con un hcolmo un hgronda e un'altra hgronda-abbaino, voi come vi comportereste? ripetereste più volte l'altezza alla gronda? personalmente l'ho gia impostato così ma avendo praticamente molti abbaini, ripetere più volte l' hgronda e l'hgronda-abbaino diventa una cosa inguardabile, e potrebbe non essere di immediata lettura (tra linee tratteggiate e testo) da parte del tecnico dell' AdE. vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve La domanda è molto interessante perchè la normativa specifica che si debba indicare l'altezza minina e max. Ora nel tuo caso ci sono gli abbaini che mandano un po in tilt quanto suggerito dalle circolari. Poi parli che ci sono diversi abbaini quindi si complica ancora ulteriormente la risposta. Appliccando alla lettera l'ultima circolare dovresti indicare tutte le altezze anche su ogni abbaino (cosa che è un po sgradevole da un punto di vista grafico). Magari ci sono 10 abbaini su quel sottotetto e risulterebbe difficile riportare tutte le varie altezze. Gestisi un po la cosa con la tua Ade_territorio. Buona serata
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
Dove puoi semplifica. Ricordati che ai fini delle superfici incidono le porzioni con altezze oltre 1.50 m
|
|
|
|

micco
innanzitutto vi ringrazio, e in realtà ci avevo pensato alla possibilità di semplificare e l'ho fatto, ora stavo pensando di semplificare ulteriormente e riportare solo l'hcolmo e l'hgronda-abbaino, però siccome poi devo chiedere l'agibilità al mio comune sicuramente faranno storie (inutili ma legittime) se vedono altezze diverse, rischiando di portare inultimente la pratica per le lunghe, cosa che voglio assolutamente evitare perchè i proprietari devono andarci ad abitare il prima possibile. A questo punto la lascio piena zeppa di testo, al limite possono dirmi che sono stato pignolo, non credo che rifiutino il docfa...?
|
|
|
|

micco
docfa consegnato, ho impostato la planimetria in un A4 a 100 e le altezze le ho messe tutte, ma su un carattere più piccolo, ho solo spiegato che era il miglior modo a mio avviso per la rappresentazione grafica e non hanno avuto di che contraddirmi.
|
|
|
|

SIMBA964
|
"micco" ha scritto: docfa consegnato, ho impostato la planimetria in un A4 a 100 e le altezze le ho messe tutte, ma su un carattere più piccolo, ho solo spiegato che era il miglior modo a mio avviso per la rappresentazione grafica e non hanno avuto di che contraddirmi. Salve Quello che mi lascia un pò perplesso è che ti hanno permesso la redazione della planimetria in scala 1:100. Saluti cordiali
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"SIMBA964" ha scritto: Quello che mi lascia un pò perplesso è che ti hanno permesso la redazione della planimetria in scala 1:100. Ciao. Perchè? Vi sono planimetrie in scala a 500, non vedo perchè non si possano rappresentare al 100. Saluti
|
|
|
|

SIMBA964
|
Ciao Antonio Hai ragione per certi casi è prevista anche la scala 1:100 L'ho verificato nella linea guida della Regione Veneto che si trova anche nella banca dati di geolive.org. Buona giornata Saluti cordiali
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|