Forum
Autore |
Altezza u.i.u. |

Erbert
Sono nuovo e ringrazio in anticipo che mi darà qualche buon suggerimento. Trattasi di una u.i.u. che fu soggetta a condono edilizio (motivato da qualche differenza rispetto alla licenza) e per il quale fu anche ottenuto il certificato di abitabilità. Nell’annessa perizia giurata, ed in particolare nel paragrafo che riporta le difformità le regolamentari ed urbanistiche, il tecnico dichiarò che l’altezza interna dei locali è di 2.60 metri Dovendo ora fare qualche una modifica interna, mi chiedo se, in sede di riaccatastamento e DOCFA, possa sorgere qualche problema per la questione dei 2.6 metri. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Erbert" ha scritto: Sono nuovo e ringrazio in anticipo che mi darà qualche buon suggerimento. Trattasi di una u.i.u. che fu soggetta a condono edilizio (motivato da qualche differenza rispetto alla licenza) e per il quale fu anche ottenuto il certificato di abitabilità. Nell’annessa perizia giurata, ed in particolare nel paragrafo che riporta le difformità le regolamentari ed urbanistiche, il tecnico dichiarò che l’altezza interna dei locali è di 2.60 metri Dovendo ora fare qualche una modifica interna, mi chiedo se, in sede di riaccatastamento e DOCFA, possa sorgere qualche problema per la questione dei 2.6 metri. Grazie Ti chiedo: L'altezza di 2,60 è conforme alla licenza, oppure è anche questa è una difformità oggetto di condono?
|
|
|
|

Erbert
Scusa devo uscire, a più tardi
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Erbert" ha scritto: Non ho copia dellla licenza originaria però la planimetria originale della u.i.u. già mostrava un'altezza di 260 cm. L'intera superfice della u.i.u. fu poi oggetto di condono (per cambio di destinazione credo). Posseggo la sanatoria in originale con altezza dichiarata di 260 cm ed ho anche il certificato di abitabilità in originale a cui è allegata una perizia giurata nella quale si afferma che sussite una difformita (i 260 cm) che però non compromette la salubrità dell'immobile il quale è quindi idoneo al conseguimento dell'abitabilità. A questo punto dovendo fare una modifica interna, mi chiedo se, in sede di CILA o SCIA + riaccatastamento e DOCFA, possa sorgere qualche problema per la questione dei 260 cm anche se ormai condonati e attestati non limitativi ai fini della salubrità. Nessun problema, l'importante è che tu confermi lo stato di fatto legittimato, sia in CILA che in catasto. L'abitabilità non è interessata e rimane quella. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|