Forum
Autore |
Altezza minima per accatastare una soffitta - divisione da appartamento |

arch_88
Buongiorno, sto procedendo con la divisione di un appartamento dalla soffitta (attualmente sono in un'unica scheda). L'altezza massima della soffitta č di 2,30 m, altezza minima 0,60 e superficie netta di 8 mq (lorda č di 8,50 mq). Mi č venuto un dubbio, se tutta la mia superficie ha un'altezza media inferiore a 2,30 m, č corretto scorporarla dall'appartamento? Ha una sua rendita? O devo lasciarla nella stessa scheda dell'appartamento? Grazie mille a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Manero
"arch_88" ha scritto: Buongiorno, sto procedendo con la divisione di un appartamento dalla soffitta (attualmente sono in un'unica scheda). L'altezza massima della soffitta č di 2,30 m, altezza minima 0,60 e superficie netta di 8 mq (lorda č di 8,50 mq). Mi č venuto un dubbio, se tutta la mia superficie ha un'altezza media inferiore a 2,30 m, č corretto scorporarla dall'appartamento? Ha una sua rendita? O devo lasciarla nella stessa scheda dell'appartamento? Grazie mille a tutti Separa le norme che riguardano l'agibilitą da quelle fiscali. Dove sta scritto nelle norme catastali che non devi censire una soffitta con altezza media inferiore a 2,30 mt ? Al limite, in sede di classamento, puoi dargli una classe bassa per determinate caratteristiche che non agevolano la migliore usufruibilitą dell'immobile. Piuttosto, presta attenzione se la soffitta č collegata internamente all'abitazione.
|
|
|
|

arch_88
Buongiorno, confermo che la soffitta č posizionata al quarto piano, raggiungibile solo tramite scala comune (BCNC). Mi era sorto il dubbio ed ho preferito confrontarmi prima di procedere. Procedo accatastando appartamento e soffittta in due schede separate. Grazie mille per la cortesia
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|