Forum
Autore |
ALLINEARE CT E CU |

HEMP
salve a tutti, mi scuso anticipatamente per la stupidità di questo quesito, ma nn ci ero mai cascato fin ora.... cmq adesso vi spiego: mi hanno sospeso un accatastamento dicendomi di allineare il CT e il CU.... essendo la mappa terreni diversa dalla mappa urbana (docfa).... la mia domanda è come faccio a fare questo allineamento????? NB la mia mappa terreni chiama i miei mappali 158,157... la mappa urbana invece chiama 157 tutti e due i mappali, dando al 158 un subalterno spero di avermi spiegato. grazie inb anticipo chi puo aiutarmi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Più che la stupidità del quesito non ho mai sentito le parole "la mappa chiama i mappali". Comunque è semplice. Devi preventivamente fare una variazione per modifica di identificativo. In sostanza non si capisce molto il quesito comunque per ogni unità immobiliare devi vedere su quali particelle del C.T. ricade (io in genere nell'allegato Docfa sovrappongo lo stralcio planimetria dell'unità immobiliare alla mappa catastale per far capire bene la variazione da eseguire) ed assegnarli la particelle o le particelle graffate con i primi subalterni liberi disponibili. E così via per tutte le altre unità che ti interessano. Esempio al C.F. un'unità è identificata come 157 sub 4 e al C.T. detta unità ricade in mappa sia sulla 157 che sulla 158. Fai una variazione per modifica di identificativo sopprimendo la 157 sub 4 e costituendo la 157 sub XX graffata alla 158 SUB YY dove XX e YY rappresentano i primi subalterni liberi per le rispettive particelle.
|
|
|
|

HEMP
grazie ealfin.... scusa per la dialettica ma quando scrivo veloce tendo a nn spiegare bene... ;) cmq grazie della risposta, ma praticamente devo fare un accatastamento x variazione x allineare le mappe??? prima di fare il tipo accatastamento x i miei fabbricati??? non mi è mai capitato di doverlo fare, praticamente faccio un nuova variazione mettendo solo l EP??? scusa ma non ho molto capito provo a spiegarmi bene...: ho fatto un nuovo portico (posto auto) su un mappale n 158 CT (avevo già controllapto l urbano e mi ero accorto che aveva il n 157 sub 6) chiedendo all UTC il dafarsi poi con l accatastamento loro mi hanno detto di scrivere in relazione questo: "nell archivio del catatso urbano il mapp 158 corrisponde al mapp 157 sub 6 come area di corte" .. dicendomi poi che quando andavo a fare accatastamento nella relazione riportavo questa frase. io faccio il tutto ma mi sospendono il docfa per :assenza di relz tecnica ---il tm tratta la particella 158 non la 157 (allineare ct e cu)--- spero di averti spiegato la situazione adesso... non ho mai fatto un docfa per preallineare..... l'ho fatto alle ditte...ma non per allineare la mappa. grazie escusa ancora
|
|
|
|

HEMP
grazie ealfin.... scusa per la dialettica ma quando scrivo veloce tendo a nn spiegare bene... ;) cmq grazie della risposta, ma praticamente devo fare un accatastamento x variazione x allineare le mappe??? prima di fare il tipo accatastamento x i miei fabbricati??? non mi è mai capitato di doverlo fare, praticamente faccio un nuova variazione mettendo solo l EP??? scusa ma non ho molto capito provo a spiegarmi bene...: ho fatto un nuovo portico (posto auto) su un mappale n 158 CT (avevo già controllapto l urbano e mi ero accorto che aveva il n 157 sub 6) chiedendo all UTC il dafarsi poi con l accatastamento loro mi hanno detto di scrivere in relazione questo: "nell archivio del catatso urbano il mapp 158 corrisponde al mapp 157 sub 6 come area di corte" .. dicendomi poi che quando andavo a fare accatastamento nella relazione riportavo questa frase. io faccio il tutto ma mi sospendono il docfa per :assenza di relz tecnica ---il tm tratta la particella 158 non la 157 (allineare ct e cu)--- spero di averti spiegato la situazione adesso... non ho mai fatto un docfa per preallineare..... l'ho fatto alle ditte...ma non per allineare la mappa. grazie escusa ancora
|
|
|
|

CESKO
|
"HEMP" ha scritto: scusa per la dialettica ma quando scrivo veloce tendo a nn spiegare bene... non si tratta di scrivere veloce o meno, qui quello che non va è proprio l'Italiano "HEMP" ha scritto: spero di avermi spiegato. saluti
|
|
|
|

HEMP
si è l italiano... la sintassi.... bravo... dai una risposta coerente se vuoi scrivere nn è un forum di chiacchere
|
|
|
|

HEMP
grazie ealfin ho provato a fare come mi hai detto.... ho soppresso la particella che comprendeva i due mappali, e li ho rinominati con il 157 su xx e graffato 158....senza tavole senza modelli.... quando mi torna il tipo potro fare l accatastamento con il 158.... grazie
|
|
|
|

CESKO
|
"HEMP" ha scritto: li ho rinominati con il 157 su xx e graffato 158....senza tavole senza modelli.... che vuol dire?
|
|
|
|

EALFIN
Ha voluto dire che il cambio di identificativo non richiede compilazione dei modelli 1N e allegazione di planimetrie ed E.P.
|
|
|
|

HEMP
cesko, sapientiam, atque attonitum ego superbiam
|
|
|
|

CESKO
|
"HEMP" ha scritto: cesko, sapientiam, atque attonitum ego superbiam HEMP, hai ragione........ Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|