Forum
Autore |
Allegati invio telematico |

geombassan
Mi trovo nella condizione, come del resto altri colleghi, a dover inviare dei docfa ai quali spesso devo allegare una relazione tecnica molto corposa che ovviamente non ci stà nel campo relazione tecnica, finora ho sempre presentato front-office, ma come si può fare per inviarla telematicamente? Sister non prevede che possano essere inviati più file, ho anche provato a creare un unico file PDF unendo la relazione aggiuntiva al docfa e firmando l'unico file creato con la firma digitale, tutto ok fino al momento dell'invio il docfa viene quasi subito scartato con motivazione: errore file scartato dal sistema... come si può fare? alcuni colleghi ho sentito inviano il file con sister, e successivamente inviano gli allegati per mail all'ufficio di competenza specificando che si tratta degli allegati al docfa n..... del.... Che ne dite colleghi vi è mai capitato qualche caso pratico? o avete mai ricevuto istruzioni in merito dai tecnici dei vostri uffici provinciali?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Berry
Mi è capitato di integrare, con delle foto, unità "collabenti" o "in corso di costruzione". Ho fatto semplicemente come ti hanno già spiegato i tuoi colleghi. Saluti. Ps. - se fai un colpo di telefono alla "tua" AdT, sicuramente non sbagli (paese che vai, usanza che trovi)
|
|
|
|

geombassan
domattina chiamo così sentiamo che dicono di fare a ROVIGO... Eppure sarebbe tanto facile allegare un seondo file da sister...
|
|
|
|

Berry
"geombassan" ha scritto: Eppure sarebbe tanto facile allegare un seondo file da sister... Sono daccordo con te: il file docfa dovrebbe andare a "braccetto" con l'eventuale allegato. ... e sarebbe meglio sia per l'operatore che il tecnico.
|
|
|
|

geomal
... il campo della relazione tecnica è troppo piccolo, non capisco cosa gli costava un po più di spazio... adesso si usa la pec per inviare titolo di proprietà, copia del mappale o frazionamento, foto...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|