Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Aiuto.... Principiante .....BCNC
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Aiuto.... Principiante .....BCNC

apnea

0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2007 alle ore 16:23

Salve a tutti, come premesso sono un principiante e mi trovo a dover fare i conti con questi benedetti BCNC. La mia situazione è questa: devo accatastare un immobile che presenta le seguenti caratteristiche (pricipali): Seminterrato e piano terra con i quali costituisco il sub. 1 ; Piano primo in corso di costruzione con cui costituisco il sib. 2 come F/3. Le due U.I. così create hanno delle parti in comune quali cortile e un ingresso con vano scala. Del cortile e del vano scala dovrei quindi creare il sub. 3 e inserirlo come BCNC. poi ovviaente devo indicare il tutto nell'E.P. I miei dubbi riguradano l'assegnazione ai sub. 1 e 2 dl BCNC.
Nel DOCFA infatti posso intervenire solo sui Beni comuni censibili. Cioè associare ai subalterni solamente dei BCC. Come facci a dirgli che invece voglio associargli il BCNC? Uso la stessa maschera?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

pierdavide

0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2007 alle ore 18:39

anzitutto è preferibile che il sub 1 sia la bnc (cortile) il sub 2 ( scala sempre bnc) , ed il resto sub 3 ( piano terra e seminterrato) e cosi via.Dunque nel momento in cui procedi alla denuncia docfa nella maschera iniziale oltre al Comune vai a definire le unità ordinarie e speciali nel tuo caso sono 1 ordinaria è una speciale ; alla fine nella maschera che segue vai a definire le bnc che in questo caso sono due, quindi fogli x map. x sub 1 nelle note dirai che trattasi di corte comune; di nuovo vai ad editare e metterai foglio x map.x sub 2 nelle note dirai che trattasi di scala comune ai subalterni x o y ......è facile Antonio Elia Salerno

apnea

0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2007 alle ore 18:50

Grazie 1000. Lo so che dovrebbe essere facile...... ma mi occupo di catasto da neanche un mese..... pensa un po la confusione che ho in testa.

Grazie di nuovo. Ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie