Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve a tutti, come premesso sono un principiante e mi trovo a dover fare i conti con questi benedetti BCNC. La mia situazione è questa: devo accatastare un immobile che presenta le seguenti caratteristiche (pricipali): Seminterrato e piano terra con i quali costituisco il sub. 1 ; Piano primo in corso di costruzione con cui costituisco il sib. 2 come F/3. Le due U.I. così create hanno delle parti in comune quali cortile e un ingresso con vano scala. Del cortile e del vano scala dovrei quindi creare il sub. 3 e inserirlo come BCNC. poi ovviaente devo indicare il tutto nell'E.P. I miei dubbi riguradano l'assegnazione ai sub. 1 e 2 dl BCNC. Nel DOCFA infatti posso intervenire solo sui Beni comuni censibili. Cioè associare ai subalterni solamente dei BCC. Come facci a dirgli che invece voglio associargli il BCNC? Uso la stessa maschera?
anzitutto è preferibile che il sub 1 sia la bnc (cortile) il sub 2 ( scala sempre bnc) , ed il resto sub 3 ( piano terra e seminterrato) e cosi via.Dunque nel momento in cui procedi alla denuncia docfa nella maschera iniziale oltre al Comune vai a definire le unità ordinarie e speciali nel tuo caso sono 1 ordinaria è una speciale ; alla fine nella maschera che segue vai a definire le bnc che in questo caso sono due, quindi fogli x map. x sub 1 nelle note dirai che trattasi di corte comune; di nuovo vai ad editare e metterai foglio x map.x sub 2 nelle note dirai che trattasi di scala comune ai subalterni x o y ......è facile Antonio Elia Salerno
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.