Autore |
Risposta |

kisersose84
mi accodo alla discussione ho fatto un errore grafico riguardante la mancata rappresentazione di una porta secondaria di ingresso,la mia domanda è: devo rifare il classamento automatico oppure no?visto che se premo su controllo formale mi dice che la pratica è corretta pure senza aver rifatto il classamento automatico,grazie.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"kisersose84" ha scritto: mi accodo alla discussione ho fatto un errore grafico riguardante la mancata rappresentazione di una porta secondaria di ingresso,la mia domanda è: devo rifare il classamento automatico oppure no?visto che se premo su controllo formale mi dice che la pratica è corretta pure senza aver rifatto il classamento automatico,grazie. Il classamento automatico non è obbligatorio farlo, conta solo la rendita proposta da te determinata. Saluti.
|
|
|
|

simba
....confermo che è corretta la procedura di Geofab80. Quindi si varia il subalterno, non serve sopprimerlo, Altre - Esatta rappresentazione grafica A Venezia poi chiedono si scrivi Errata rappresentazione grafica e non Esatta. mah!!!
|
|
|
|

lnacefd
|
Buongiorno, e innanzi tutto Buona Pasqua!!! Il mio problema e' il seguente: Mi e' stato approvato un Docfa per nuova costruzione edificata come unita' afferente su area di corte gia' al Catasto Fabbricati. Mi sono accorto che ho erroneamente spuntato come casuale "unita' afferente edificata in sopraelevazione". Gli elaborati grafici (E.P. e Planimetria) sono esatti, come posso modificare la causale errata? Grazie e buon lavoro a tutti
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve Inacefd, in visura viene fuori qualche annotazione che evidenzia l'errore?? Saluti cordiali
|
|
|
|

lnacefd
|
Il Docfa approvato mi e' stato restituito oggi, e quindi la visura sara' possibile solo da domani..... Ti sapro' dire la px settimana... Grazie
|
|
|
|

catu84
Salve, anche io ho un problema simile.. Mi hanno approvato una docfa dove mi sono accorto che le planimetrie dei subalterni non erano nella scala giusta...ovvero erano disegnate in scala 1:100 però il riquadro della Docfa era 1:200 ..quindi quando sono andato a fare i poligoni mi son saltate fuori superfici catastali due volte piu grandi della realtà. La docfa era una fusione e frazionamento con soppressione di due sub e costituzione di 2 sub ordinari e un bcnb. Cosa devo fare ? Devo ripresentare una docfa completa con Causale "Altre" e ripagare 100 € di oneri? oppure c'è un modo per rettificare il tutto senza ripagare magari con altre casuali? Grazie mille intanto
|
|
|
|

Curtis
Secondo me devi presentare una pratica Docfa per rettifica pagando i tributi.
|
|
|
|

bioffa69
|
eh già, devi presentarlo come esatta rappresentazione grafica, spieghi in relazione e chiaramente devi pagare i tributi. Saluti
|
|
|
|

catu84
"bioffa69" ha scritto: eh già, devi presentarlo come esatta rappresentazione grafica, spieghi in relazione e chiaramente devi pagare i tributi. Saluti quindi devo ripresentarlo scegliendo come causale Altre e riportando : "esatta rappresentazione grafica" giusto? Nella relzione inceve devo far riferimento alla docfa approvata riportando gli estremi? Nella nuova pratica i sub li considero in variazione o devo sopprimere e ricostituire ?
|
|
|
|

bioffa69
|
"catu84" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: eh già, devi presentarlo come esatta rappresentazione grafica, spieghi in relazione e chiaramente devi pagare i tributi. Saluti quindi devo ripresentarlo scegliendo come causale Altre e riportando : "esatta rappresentazione grafica" giusto? Nella relzione inceve devo far riferimento alla docfa approvata riportando gli estremi? Nella nuova pratica i sub li considero in variazione o devo sopprimere e ricostituire ? Mantieni i sub. esistenti, in relazione, citando gli estremi della pratica approvata, spieghi che la rappresentazione delle uiu erroeamente era in scala al 100 e non al 200, per questo le attuali superfici, risultano la metà di quella dichiarate nel precedente docfa. Saluti Io spiegherei in questo modo.
|
|
|
|

anonimo_leccese
C'è qualche cosa che non quadra,... il disegno cad è sempre comunque in scala 1/100, non bisogna ogni volta prendersi la briga di scalarlo se dobbiamo utilizzarlo in scale diverse,..ci vengono in aiuto i modelli preimpostati che adattano il disegno alla scala desiderata - Ammesso che hai usato un modello diverso le superfici sono sempre giuste, perchè rapportate alla scala - forse hai sbagliato ad indicare la scala nel riquadro apposito ? Se il modello dxf è giusto (A4/200) ed hai digitato 100 invece di 200 doveva darti subito errore in quanto le superfici lorde da retino erano inferiori (circa la metà) di quelle nette -
|
|
|
|

Bitonte
Salve anonimo_leccese ha ragione, ho appena fatto una prova, anzi aggiungo che se si sbaglia ad indicare la scala rispetto al riquadro la sup. cambia di 4 volte. Saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"Bitonte" ha scritto: Salve anonimo_leccese ha ragione, ho appena fatto una prova, anzi aggiungo che se si sbaglia ad indicare la scala rispetto al riquadro la sup. cambia di 4 volte. Saluti Almeno che non abbia usato il "neolitico" sistema della scansione con scannerr....e che il disegno fosse stampato in scala 1/100
|
|
|
|

catu84
Ho ricontrolllato ed effetivamente le superfici sono 4 volte piu grandi... Neanche io scalo mai i disegni nel cad ma uso gli appositi modelli forniti dalla docfa...a questo punto come avete detto forse ho sbagliato ad indicare la scala nel riquadro di importazione della planimetria indicando 1:200 invece di 1:100. Quindi procedo come detto sopra ad una nuova docfa causale "esatta rappresentazione grafica"con variazione dei sub esistenti ripagando i tributi giusto? In relazione invece dovrò indicare che è stato sbgliato l'iseriemento della scala di rappresentazione al momento dell'importazione delle planimetrie giusto? Grazie ancora a tutti
|
|
|
|