Salve a tutti,
ho contattato un collega prima di scrivere qui ma vorrei avere anche l'opinione di qualcuno di voi "guru".
mi trovo in questa situazione: con la ristrutturazione di una porzione di fabbricato devo presentare anche le planimetrie nuove. premetto che è tutto nel sistema vecchio ovvero senza elaborato planimetrico ma con BCNC inseriti in planimetria e che ho già depositato cose simili e mi sono state accettate quindi non perderei tempo sulla mancanza di EP e mi focalizzerei sulla questione se possibile:
le vecchie plan che ho visionato, su tutti i piani sovrapposti, nella porzione oggetto del mio intervento sono 1,20m puù strechate su un lato ed escono dal mappale se le sovrappongo a mappa di impianto ed estratto di mappa oltre che non combaciare con il mio rilievo grafico.
Ho effettuato un rilievo semplice con cordella, laser e goniometro ricavandomi il perimetro di quasi l'intero fabbricato però me ne manca un pezzo perchè si tratta di due costruzioni in aderenza e dovrei chiedere il permesso ma rispetto alle vecchie catastali il mio rilievo combacia molto di più almeno sulla mia porzione ad estratto e impianto, il lato opposto invece è piuttosto fuori ma in sovrapposizione dialoga quasi meglio con le vecchie catastali che con la vecchia mappa di impianto e con l'estratto di mappa scaricato da sister che invece di una spezzata indica proprio una linea dritta.
vorrei sapere da voi quindi come potrei procedere evitando questioni. deposito con causale cambio di disposizione, situazione pregressa, correzione errori? devo necessariamente procedere perchè i committenti devono fare richieste di uso ad enti che richiedono la comformità.
scusandomi per la domanda complessa, cerco soluzioni perseguibili.
grazie a chi risponderà