|
Forum
| Autore |
AGGIORNAMENTO E.P e costituzione di B.C.N.C e due corti |

Sbaciotti
Buonasera, premetto che sono nuovo in geolive e non so bene come funziona quindi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato in qualcosa... a me serveribbe un aiuto: 1- devo aggiornare l E.P poiche risulta ancora con due piani in corso di costruzione; 2- dato che l E.p riguarda una palazzina di 3 piani ma la corte attorno al fabbricao risulta ente urbano ma nella realta ci sono parcheggi per macchine e due giardini, ora i proprietari mi hanno chiesto, visto che nel e.p nn risultano i giardini con l area manovra di parcheggio, di sistemargli il tutto in modo che poi potranno andare da un notaio per dividere. posso in un unico docfa aggiornare la situazione delle u.i.u e costituire 1 BCNC E 2 corti??? se si mi spiegate come? Visto che nn m è mai capitato e sn da poco entrato nel mondo del docfa grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

EALFIN
Prima di tutto l'E.P. si aggiorna.in conseguenza di una variazione che possa interessare sia unità ordinarie o particolari o speciali e sia B.C.N.C. o B.C.C. Di regola ogni unità in variazione o più unita interessate dalla variazione seguono un Docfa a parte e quindi ognuno richiede un E.P.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
Poiché credo che uno degli scopi del Docfa sia il completamento degli appartamenti ai piani superiori devi fare un Docfa con causale codificata "ultimazione di fabbricato urbano" dove alleghi il relativo E.P. e dove puoi trattare con unico Docfa più unità da completare se la Ditta è la stessa.Se i vari appartamenti da completare sono ognuna di Ditte diverse fare Docfa separati.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
Quanto all'ente urbano area esterna tutto dipende da quando è stato accatastato inizialmente il fabbricato. Presumo che l"area esterna abbia un numero di mappale diverso dal fabbricato. Devi quindi vedere con una visura storica quando è passata ente urbano detta particella. Di conseguenza la ditta prima del tipo mappale è quella che ha titolo sull"area esterna.In linea di massima devi fare un Docfa per costituzione di B.C.N.C. e per costituzione dei posti macchina, ecc. Fai attenzione se detta corte esterna non sia stata denunciata con precedente accatastamento pur non risultante ancora in visura.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|