|
Forum
| Autore |
Agg. Planimetria Catastale e Categoria |

ice1000
Ciao. Vorrei chiedervi come comportarmi in questo casi: - E' necessario aggiornare la Planimetria Catastale (Docfa) di una unità quando l'intervento edilizio ha modificato lo spessore dei muri perimetrali che ne descrivono il confine e senza alcun spostamento dei medesimi? - Al piano terra è autorimessa ed al piano primo deposito. Attualmente è accatastato come C/6 (autorimessa) seppur il box auto è ben più piccolo del locale deposito. Qual è la logica che detta la scelta della categoria (la destinazione d'uso predominante?). In questo caso posso lasciare la categoria esistente seppur più piccola come superficie? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"ice1000" ha scritto: Ciao. Vorrei chiedervi come comportarmi in questo casi: - E' necessario aggiornare la Planimetria Catastale (Docfa) di una unità quando l'intervento edilizio ha modificato lo spessore dei muri perimetrali che ne descrivono il confine e senza alcun spostamento dei medesimi? Risposta: Se il nuovo spessore dei muri eccede la tolleranza prevista (qui si aprono tutta una serie di altri discorsi) rispetto alle misure precedenti, allora devi fare anche il tipo mappale, Per quanto concerne la planimetria docfa ti prospetto due soluzioni, la prima: non fare nessun docfa perchè al 99% non cambia la rendità originaria, la seconda: si potrebbe anche pensare di fare una variazione docfa con motivazione aumento spessore muri perimetrali, considerando che questo genere di variazione influisce comunque sull'intera superficie catastale dell'U.I.. - Al piano terra è autorimessa ed al piano primo deposito. Attualmente è accatastato come C/6 (autorimessa) seppur il box auto è ben più piccolo del locale deposito. Qual è la logica che detta la scelta della categoria (la destinazione d'uso predominante?). In questo caso posso lasciare la categoria esistente seppur più piccola come superficie? Risposta: quello che più conta è l'uso dei locali sul posto, se il C6 viene usato come garage allora è giusto che sia censito come tale, lo stesso dicasi per il C2. Grazie Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"ice1000" ha scritto: Ciao. Vorrei chiedervi come comportarmi in questo casi: - E' necessario aggiornare la Planimetria Catastale (Docfa) di una unità quando l'intervento edilizio ha modificato lo spessore dei muri perimetrali che ne descrivono il confine e senza alcun spostamento dei medesimi? - Al piano terra è autorimessa ed al piano primo deposito. Attualmente è accatastato come C/6 (autorimessa) seppur il box auto è ben più piccolo del locale deposito. Qual è la logica che detta la scelta della categoria (la destinazione d'uso predominante?). In questo caso posso lasciare la categoria esistente seppur più piccola come superficie? Grazie Facci uno schema ice1000, dai! Argomento n.2 (sul primo ti ha risposto adeguatamente il Grande Simba64!) Il deposito è direttamente collegato con il garage? Mi par di capire che attualmente in atti sono inseriti come unica unità immobiliare e tu voglia sapere quale sia la destinazione d'uso più equa, perchè la C6 non ti sembra consona visto la sperequazione di superficie del garage rispetto al deposito. Parlaimone... ma dopo lo schema.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|