|
Forum
| Autore |
Agevolazione prima casa e unione fiscale - marito e moglie |

am0619
Buongiorno, siamo moglie e marito, con separazione dei beni, abbiamo visto una 'villa' che vorremmo comprare, ma attualmente la villa è divisa in due appartamenti entrambi classificati come A/2 con rendita di 682 euro. La superficie per appartamento è di circa 170 mq. La prima domanda è se dovessi acquistarli solo io e poi unirli rischierei di finire in una classe di lusso? e quindi perdere il diritto alle agevolazioni prima casa? Anche se in zona ci sono altre ville con superfici simili, già unite,ma accatastate come A7. Altrimenti potremmo acquistare un appartamento ciascuno (io e mia moglie) come prima casa e poi fare l'unione fiscale. Ma in questo caso se dovessimo risultare in classe di lusso, varrebbe solo per l'IMU/tasi/tari o perderemmo anche l'agevolazione prima casa? Si accettano suggerimenti/consigli. Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"am0619" ha scritto: Buongiorno, siamo moglie e marito, con separazione dei beni, abbiamo visto una 'villa' che vorremmo comprare, ma attualmente la villa è divisa in due appartamenti entrambi classificati come A/2 con rendita di 682 euro. La superficie per appartamento è di circa 170 mq. La prima domanda è se dovessi acquistarli solo io e poi unirli rischierei di finire in una classe di lusso? e quindi perdere il diritto alle agevolazioni prima casa? Anche se in zona ci sono altre ville con superfici simili, già unite,ma accatastate come A7. Altrimenti potremmo acquistare un appartamento ciascuno (io e mia moglie) come prima casa e poi fare l'unione fiscale. Ma in questo caso se dovessimo risultare in classe di lusso, varrebbe solo per l'IMU/tasi/tari o perderemmo anche l'agevolazione prima casa? Si accettano suggerimenti/consigli. Grazie Il mio sogno. Ognuno dei coniugi vive nel proprio appartamento separato dall'altro. Perchè unire due prime case ??? Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|