Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Scusa , ma non si capisce niente. Sembra che tu voglia denunciare una tettoia costruita nella veranda di un'abitazione al 2 piano, se esiste la vernda, cosa ci facciano dentro, non interessa, per cui che denuncia vorrsti fare?
|
|
|
|

sononuova
Scusate forse non sono stata molto chiara. Vorrei inserire nella planimetria la tettoia realizzata in quanto è molto grande. specifico che tale tettoia è circa 40 mq. e l'altezza media è 2,90.
|
|
|
|

Topgun
La veranda è coperta di suo. La tettoia è realizzata dentro la veranda ? Come è possibile ?
|
|
|
|

sononuova
La veranda era scoperta e la ditta proprietaria ha realizzato una tettoia in legno appunto per coprirla. E' stata realizzata in regola chiedendo i dovuti permessi.
|
|
|
|

CESKO
|
"sononuova" ha scritto: La veranda era scoperta e la ditta proprietaria ha realizzato una tettoia in legno appunto per coprirla. E' stata realizzata in regola chiedendo i dovuti permessi. ma la veranda (scoperta) come sagoma è presente nella planimetria attuale?
|
|
|
|

sononuova
|
|
|
|

Topgun
Variazione per diversa distribuzione interna. Presenti la planimetria con la dicitura "veranda coperta" e procedi al nuovo calcolo della consistenza sicuramente ampliata per effetto della creazione di un nuovo vano intero catastale al posto della veranda scoperta.
|
|
|
|

3L
|
Mi chiedo perchè diversa distribuzione interna e non ampliamento?
|
|
|
|

Topgun
"3L" ha scritto: Mi chiedo perchè diversa distribuzione interna e non ampliamento? Perchè la veranda aperta, che diventa chiusa, si trova all'interno della consistenza dell'unità immobiliare oggetto di variazione e la sagoma non cambia.
|
|
|
|

bioffa69
|
Ma direi che la definizione veranda, per una struttura senza copertura, non è corretta, la veranda è coperta. In questo caso sembra solo ci siano delle vetrate perimetrali senza coperttura, per cui non è una veranda, ma una terrazza o balcone. Dalle linee guida Nazionali, la chiusura di un balcone, realizzazndo una veranda è di fatto un ampliamento. Diciamo che sononuova, ha spiegato veramente poco , e a monosillabe, la situazione dei luoghi e la rappresentazione catastale, per cui solo lei sa l'effetiva situazione dell'uiu, e che causale utilizzare. Saluti
|
|
|
|

Topgun
"bioffa69" ha scritto:
Diciamo che sononuova, ha spiegato veramente poco , e a monosillabe, la situazione dei luoghi e la rappresentazione catastale, per cui solo lei sa l'effettiva situazione dell'uiu, e che causale utilizzare. Concordo con quest'ultima considerazione Per come l'ho capita io, può darsi che, considerando gli usi e consuetudini locali, possa esistere sul posto una veranda scoperta, e quindi sia adeguata la causale che suggerisco. Ma ci può stare anche la causale "ampliamento", che però me la terrei come alternativa qualora l'ufficio non accettasse la "diversa distribuzione interna".
|
|
|
|

sononuova
Esattamente , come dice Topgun, dalle mie parti la terrazza è analoga alla veranda scoperta. E nel caso del quesito posto è stata appunto coperta mediante la realizzazione di una tettoia, ma non chiusa perimetralmente poichè è aperta su tre lati. A tal proposito non credo si possa trattare di un ampliamento dal momento che non vi è la creazione di un nuovo vano, è corretto?
|
|
|
|

CESKO
|
"sononuova" ha scritto: Esattamente , come dice Topgun, dalle mie parti la terrazza è analoga alla veranda scoperta. E nel caso del quesito posto è stata appunto coperta mediante la realizzazione di una tettoia, ma non chiusa perimetralmente poichè è aperta su tre lati. A tal proposito non credo si possa trattare di un ampliamento dal momento che non vi è la creazione di un nuovo vano, è corretto? perchè secondo te una tettoia non costituisce un ampliamento?
|
|
|
|

bioffa69
|
Con tutta la buona volontà , si fa veramente a capire la situazione. Per cui adesso , da quanto dici esiste una veranda, che però è aperta su tre lati e senza copertura, di fatto esiste una parete e tu la definisci veranda? Questo è il significato della parola veranda Loggia o balcone, solitamente coperto, chiuso o chiudibile con vetrate o tende. Diciamo che risultaimpossibile capire la situazione in loco, vista la descrizione fatta, allego stralcio vademecum 72 A titolo esemplificativo, rientrano tra gli interventi di ampliamento anche: sopraelevazioni (ad esempio: per la realizzazione di un piano sottotetto collegato all’unità immobiliare sottostante), realizzazione di verande a chiusura di terrazzi o balconi esistenti; realizzazione di balconi a sbalzo; realizzazione di soppalchi praticabili. È da considerarsi, quindi, ampliamento ogni modifica di spazi originariamente aperti e/o scoperti in spazi chiusi, nonché ogni creazione o annessione di nuove superfici catastalmente rilevanti.
|
|
|
|