Forum
Autore |
Accatastamento sottotetto-camera d'aria con annesso alloggio. |

mommi-92
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro prezioso consiglio per una pratica DOCFA che sto seguendo: condomionio con 12 alloggi, 3 piani f.t., 1 interrato ed un sottotetto-camera d'aria (ci sono i coppi a vista e l'isolante a terra) accatastato come BCNC. La proprietà, unica per tutto l'immobile, ha deciso di vendere gli ultimi alloggi con annessa porzione di camera d'aria per poter fare, in futuro, una c.i.l. per regolarizzare il sottotetto. Io al momento ho soppresso il BCNC e creato 4 nuovi sub. ed ora è il momento di fonderli con i sub. degli alloggi. Il sottotetto, con h min. 50 cm ed h max 300 cm, al momento è accessibile solo ed esclusivamente da una botola d'ispezione da una delle due scale condominiali, quindi accatasterei le nuove porzioni di sottotetto, con annesso alloggio, come zone non rilevanti ai fini catastali (per intenderci uso il poligono bianco). Secondo voi può andare bene? Nella relazione tecnica ho spiegato che le nuove porzioni di sottotetto sono solo camere d'aria non abitabili ed accessibili solo ed esclusivamente da una botola d'ispezione. Vi ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Rispondo al quesito facendo lo spelling all'articolato quesito: "mommi-92" ha scritto: [color=#0000ff]... [/color] [color=#0000ff]1) Condominio con 12 alloggi, 3 piani f.t., 1 interrato ed un sottotetto d'aria accatastato come BCNC. La proprietà, unica per tutto l'immobile, ha deciso di vendere gli ultimi alloggi con annessa porzione di camera d'aria... [/color] [color=#0000ff]2) Io al momento ho soppresso il BCNC e creato 4 nuovi sub ed ora è il momento di fonderli con i sub. degli alloggi.[/color] [color=#0000ff]3)Il sottotetto, con h min. 50 cm ed h max 300 cm, al momento è accessibile solo ed esclusivamente da una botola d'ispezione da una delle due scale condominiali, quindi accatasterei le nuove porzioni di sottotetto, con annesso alloggio, come zone non rilevanti ai fini catastali (per intenderci uso il poligono bianco). Secondo voi può andare bene?[/color] [color=#0000ff]4) Nella relazione tecnica ho spiegato che le nuove porzioni di sottotetto sono solo camere d'aria non abitabili ed accessibili solo ed esclusivamente da una botola d'ispezione..[/color]. R1) E’ una cosa normale e corretta, attribuire la soffitta alle sottostanti unità immobiliari. R2) Hai provveduto a ripristinare la correttezza e vai avanti! R3) E’ un naturale accessorio come lo è un balcone o altro. Comportati di conseguenza. R4) E’ un normale accesso che confa alla tipologia che tratti, starei attento ad assegnare un corridoio comune di smistamento, quindi un altro BCNC che, se non lo vorrai fare potresti ampliare il BCNC che rappresenta le scale. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|