Salve mi sono appena registrato e sono molto inesperto su come ci si comporta nei forum,in merito al tuo caso, dato che mi trovo in condizioni simili (variazione docfa per divisione di u.i.u. con costituzione di un D/10 rurale e due D/1). Mi hanno consigliato di procedere con due pratiche docfa distinte come di seguito.
Oggi ho predisposto e inviato due pratiche docfa:
la prima per den. variazione ordinaria con la costituzione di una F/3 (in corso di costruzione) e due D/1 indicando in relazione che l' F/3 viene costituito per consentire con successiva den. di variazione l'attribuzione della categoria D/10 per fabbricati rurali strumentali ad uso non abitativo con allegata autocertificazione, in quanto non è possibile redigere un unica den. variazione con unità D/10 e D/01 in tipologia dm. 26.07.2012 con dich. di ruralità. Nelle eventuali integrazioni del professionista in fase di invio docfa (nel sister) ho riportato la seguente dicitura: DOCFA 1°/2 PER COSTITUZIONE DI CATEGORIA FITTIZIA F/3 PER PASSAGGIO, CON SUCCESSIVO DOCFA 2°/2 IN CATEGORIA D/10 COSI REDATTO, PROBLEMA NOTO, PERCHE NELLA VARIAZIONE DOCFA DI TIPOLOGIA RURALE NON SONO AMMESSE CONTEMPORANEAMENTE CATEGORIE DIVERSE DA D/10;
ho atteso il protocollo del 1° docfa e poi ho inviato
la seconda per den. variazione dm. 26.07.2012 per ultimazione fabbricato urbano dove ho variato l'unità F/3 in D/10 agricolo senza modifica del subalterno allegando autocertificazione per riconoscimento del requisito di ruralità. Nelle eventuali integrazioni del professionista in fase di invio docfa (sister) ho riportato la seguente dicitura

OCFA 2°/2 ASSOCIATO AL PRECEDENTE DOCFA 1°/2 PRATICA SISTER 00000000 PROT. 000000000/2014 - PASSAGGIO DI U.I.U. IN CATEGORIA FITTIZIA F/3 IN CATEGORIA D/10 FABBRICATI RURALI STRUMENTALI AD USO NON ABITATIVO CON AUTOCERTIFICAZIONE DI RURALITA.
Entrambi sono stati protocollati
Resto in attesa del responso del tecnico
Saluti