Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / ACCATASTAMENTO RICOVERO ANZIANI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ACCATASTAMENTO RICOVERO ANZIANI

geponte

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2008 alle ore 11:48

Cari colleghi buongiorno, avrei un quesito da porre.
Mi trovo a dover fare una variazione relativamente ad un immobile adibito a Ricovero, soggiorno per Anziani.Attualmente censito in B/2 in quanto originariamente pertinenza dell'ospedale. Da indagini effettuate ritengo debba essere accatastato in B/1.
Il mio quesito è questo: dovendo accatastare in questa categoria, debbo computare i mc, ma allo stesso tempo debbo compilare il mod 1n parte seconda dove mi vengono chiesti i vani con le relative superifici.
In quale tipologia debbo considerare ad esempio la camera mortuaria, la cappella o la palestra? Per voi sono vani principali? Per precisione, gli altri vani sono costituiti da camere, bagni, cucine, locali di sgomebro, cantine ecc.

Grazie mille a chiunque avrà il tempo e la voglia di darmi una risposta.

P.S. Ho cercato negli altri topic, e nella normativa, ma vista la particolarità della cosa non ho trovato una risposta soddisfacente al mio quesito e pertanto preferivo essere suffragato nella mia scelta da forum.

Cordialmente
Geponte

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

squadretta

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2008 alle ore 12:04

Ne ho appena accatastata una di casa di riposo e per quanto riguarda i locali che hai citato (cappella, camera mortuaria, ecc.) li ho considerati tutti come vani principali, mentre i locali interrati, il sottotetto non abitabile, i depositi e la c.t. da cui si accede solo dall'esterno, li ho poligonalizzati come vani accessori.
Comunque i poligoni non vanno a influire sulla rendita.
Ciao e buon lavoro!

geponte

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2008 alle ore 12:20

Grazie mille, sia per la risposta che per la velocità con la quale l'hai fatto.
Benissimo, il fatto che tu abbia appena fatto una pratica di questo genere mi da conforto. Io dal canto mio avrei optato per vani accessori indiretti. Addirittura.
Provvederò a poligonare come mi hai suggerito, forte della tua esperienza.

Grazie di nuovo, e nella speranza di ricambiare qualora ne avessi bisogno, ti auguro buona giornata e buon lavoro.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie