Forum
Autore |
ACCATASTAMENTO POZZI PETROLIFERI |

AREA
Salve, mi è stato chiesto di effettuare l'accatastamento di alcune aree ( piazzali recintati e mistati ) denominate AREEA POZZI al cui interno si trovano dei pozzi petroliferi. Gli uffici catastali di competenza , non hanno ben chiaro quale categoria assegnare, qualcuno mi puo' dare una dritta? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Volendo riferirsi a strutture simili, so che le piazzole e le camere di manovra dell'Oleodotto Monte Alpi - Taranto sono censite come E/9 mentre le centrali di compressione e/o stoccaggio dell'ENI e di Snam Rete Gas sono censite come D/7: nelle prime l'idrocarburo transita e non vi è alcuna produzione, nelle seconde - e non in tutte - può esservi una manipolazione primaria (desolforizzazione ecc.) Secondo me, visto che nel tuo caso vi è si produzione ma non trasformazione - il greggio viene trattato nel centro olii - attribuirei la categoria E/9. P.S.: A proposito di petrolio, vi racconto che un giorno un tale si presentò alla portineria di una Raffineria dell'ENI: anziano, ben vestito e distinto, chiese dove poteva comprare del petrolio. Si mise in moto tutto il circo equestre dei pass e alla fine fu introdotto dal Dir. Gen. Lup. Mann. Conte Duca ecc.: costui amabilmente lo accolse, lo fece accomodare, gli offrì il caffè e poi, da capitano d'azienda qual'era, venne al dunque: quanto petrolio voleva? Lo sventurato rispose: credo che un fiasco possa bastare, sa il mobile è sì pieno di tarli ma non è poi così grande. Lo cacciarono!
|
|
|
|

geopec
geopec
|
Potevano regalarglielo il fiasco di petrolio!!!! assime ad una bella targhetta in cui scrivere "Restaurato col patrocinio di ENI" . Sarebbe stata un bella pubblicità ed un aiuto al vecchietto.!!!!
|
|
|
|

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Il cane nero ha le sei zampette molto corte, amico mio.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|